NEXT GEN CUP UNDER 19
Varese a metà, poi l’Olimpia vince 102-73
Il derby del torneo giovanile per i club di serie A va all’EA7. Ora lo spareggio per le Final Eight con Tortona
Varese finisce la benzina sul più bello nel turno inaugurale della seconda fase della Next Gen Cup Under 19. Esordio negativo a Rimini per la formazione di Tommy Sacchetti, sconfitta 73-102 nel derby contro l’Olimpia Milano nella quarta giornata della fase eliminatoria del torneo giovanile per i club di serie A.
LA PARTITA
Crollo verticale per i biancorossi, con un parziale finale di 8-40 negli ultimi 12 minuti a dilatare il gap in favore dell’EA7. Eppure per lunghi tratti Varese aveva fatto l’andatura, guidando sul 65-62 del 28’ dopo il 46 pari di metà gara grazie alle iniziative interne di Prato (23). Ma senza Robert Kangur, in arrivo domani – martedì 6 gennaio – dal raduno dell’Estonia Under 18, e con Tomas Fernandez Lang infortunatosi nel primo quarto dopo i 12 punti dei primi 8’, i biancorossi sono rimasti in riserva contro una Milano più profonda e incisiva.
IL PROSSIMO MATCH
Secondo atto alle 16 di domani contro il Tortona dell’ex Federico Bottelli: sarà uno spareggio per l’accesso alle Final Eight riservata alle prime quattro del girone eliminatorio dove ora Varese è stata sorpassata dall’Olimpia.
© Riproduzione Riservata


