SPETTACOLI
Un circo dalle atmosfere pop e latinoamericane a Milano
L’Havana Acrobatic Ensemble terrà due spettacoli al teatro tenda Chapiteau Menotti

Rogoredo Sottosopra al teatro tenda Chapiteau Menotti di Milano, dove il 23 e il 24 settembre il programma, che proseguirà poi fino al 2 ottobre, propone una Fiesta, scritto e diretto da Alejandro Plàcido, che trasporta nel cuore dell’America Latina con l’Havana Acrobatic Ensemble: uno show di puro circo che fonde atmosfere latinoamericane e suggestioni pop in un turbinio di esercizi acrobatici.
Ispirandosi alle opere di Gabriel García Márquez un gruppo di artisti cubani narra con il proprio corpo una storia che racchiude tutte le sfaccettature dei sentimenti: passione, rabbia, desiderio, tradimento, gelosia, vendetta e perdono, espresse con una varietà di tecniche circensi, ognuna delle quali rappresenta simbolicamente un passaggio della trama in un vero e proprio racconto per immagini.
Havana Acrobatic Ensemble non sarà l’unico evento delle due giornate di apertura della manifestazione: il 23 alle 17.30 prevista una sfilata di cavalieri che si trasformano in unicorni (ingresso libero), mentre alle 21.30 Omar Pedrini con il suo trio elettroacustico racconta le canzoni dei Timoria (ingresso 15 euro). Il 24 alle 19 spettacolo Sandokan o la fine dell’avventura (ingresso 10 euro).
© Riproduzione Riservata