L’ANNUNCIO
Canile di Varese, in arrivo la firma per la nuova struttura
Sarà siglato venerdì 14 l’accordo quadro tra Ats Insubria, Provincia e Comune di Varese. Cosentino: «Gli animali meritano un rifugio sicuro e adeguato»

Novità in vista per il canile di Varese. Domani, venerdì 14 febbraio Ats Insubria (Regione Lombardia), la Provincia e il Comune di Varese firmeranno un accordo quadro per la realizzazione della nuova Struttura Polifunzionale di Ricovero Animali.
«Questo è un traguardo che mi riempie di soddisfazione - commenta Giacomo Cosentino, vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia -: un percorso iniziato anni fa che, passo dopo passo, prende forma. Nel 2023 sono andato a visitare il canile di Varese e ho visto con i miei occhi lo stato precario della struttura. A dicembre 2023 ho presentato il mio ordine del giorno in Consiglio regionale in cui ho invitato la giunta regionale a intervenire stanziando 100mila euro. A luglio 2024 l’assessorato competente ha assegnato ad Ats Insubria l’importo per cofinanziare il progetto».
Domani arriverà «finalmente la firma tra gli Enti - sottolinea Cosentino -. Ringrazio Alessandra Calafà e tutti i volontari che, ogni giorno con passione e dedizione, si prendono cura degli animali. Adesso speriamo che il Comune di Varese faccia in fretta a completare la progettazione e poi a realizzare la struttura. Gli animali di Varese meritano un rifugio sicuro e adeguato, e noi continueremo a vigilare affinché il progetto venga concretizzato al più presto».
Visualizza questo post su Instagram
© Riproduzione Riservata