IL RAGAZZO DEI GOL
Fede, da Malnate alla Serie A. Con gli amici sugli spalti
Federico Chinetti, 19 anni, convocato per la gara persa dal Como contro il Milan. Storia di emozioni al Sinigaglia
Dai banchi di scuola alla panchina a bordo campo della Serie A il passo è breve. Lo è stato per Federico Chinetti, 19 anni (ne compirà 20 a febbraio) di Malnate, che martedì 14 gennaio, è stato convocato dall’allenatore Cesc Fabregas per la gara interna del Como contro il Milan. Vittoria dei rossoneri in rimonta. Il nome forse dice ancora poco ai non addetti ai lavori, ma Federico Chinetti è una promessa del calcio: gioca punta centrale e ha grande confidenza col gol.
La premessa - dai banchi di scuola... - non è casuale. Sì perché il varesino (pardon malnatese) Federico ha invitato allo stadio Sinigaglia, in riva al Lario, per la sua convocazione alla gara clou coi rossoneri (persa dal Como e il 19enne non ha debuttato), i suoi tre grandi amici con cui ha studiato al liceo Scientifico Maria Ausiliatrice di Varese e coi quali resta sempre in contatto: Andrea, Paolo e Gioiele. Emozione dunque doppia, anzi quadrupla ieri sera al derby lombardo: quella di Federico, lì in panchina, quella dei tre grandi amici sugli spalti.
Chinetti con la Primavera del Como ha realizzato quest’anno 7 reti in 12 partite. Il fiuto ce l’ha. E per questo mister Fabregas lo vuole con la prima squadra. Qui Malnate, a voi stadio Sinigaglia.
© Riproduzione Riservata