RISTORANTE MOSSO
Francesca Michielin: sei sere tra amici

Milano è diventata per lei una seconda dimora, dopo quella mai dimenticata di Bassano del Grappa. Per renderle tributo, Francesca Michielin ha pensato a una rassegna di sei concerti speciali in un’intrigante location di recente apertura.
GLI APPUNTAMENTI
La cantautrice presenta “Suono di sabato al Mosso”, ciclo di performance caserecce che prendono avvio al ristorante Mosso in zona Padova questa sera alle 20.30.
Gli altri appuntamenti sono fissati per il 5, 12, 19 e 26 novembre e 3 dicembre. Non ci saranno scalette predefinite, dal momento che i rendez-vous vogliono per prima cosa ricreare il clima di una serata tra amici all’insegna della musica.
Si attendono improvvisazioni accattivanti, jam session travolgenti e sicuramente colpi di scena e ospiti di spessore. Sarà insomma un momento puramente conviviale a metà strada tra il piano bar, un colloquio con il pubblico e un vero e proprio live.
Per Michielin l’esperienza al Mosso prosegue i festeggiamenti per il suo decimo anniversario di carriera solista, da quando vinse ad appena 16 anni la quinta edizione di X Factor. Un talent che ha finito anche per introdurla al mondo della presentazione televisiva per quanto riguarda la stagione in corso.
C’è insomma tanta musica ma non solo nella vita della polistrumentista classe 1995. Poche settimane fa è comparso il suo nuovo singolo Occhi grandi grandi, che a questo punto farà probabilmente parte del tour “Bonsoir - Michielin10 a teatro”, con prima data a febbraio all’Auditorium Concordia di Podernone.
IL TOUR
Il viaggio la porterà nelle principali città italiana, tra cui la stessa Milano, che le aprirà le porte del Teatro Lirico la sera del 20 marzo. Ma tra i suoi progetti è in corso anche la seconda stagione del podcast da lei ideato e condotto “Maschiacci - Per cosa lottano le persone discriminate oggi?”, che continuerà anche stavolta a raccontare storie di identità escluse e tematiche civili.
© Riproduzione Riservata