L’INVIATO
Blitz di Capitan Ventosa dal giudice di pace a Gallarate
Striscia la Notizia ha fatto tappa in città: nel mirino i tempi lunghi del giudice di pace
Blitz di Capitan Ventosa negli uffici del tribunale di Gallarate. L’inviato di Striscia la notizia, Fabrizio Fontana ha fatto tappa in città questa mattina, martedì 17 dicembre, per dare la stura all’ormai annoso problema dei tempi lunghi del Giudice di Pace di viale Milano.
In particolare Capitan Ventosa ha puntato l’attenzione sull’attesa a cui va incontro persino chi cerca di ottenere un semplice rimborso per il ritardo o la cancellazione di un volo aereo in arrivo o in partenza da Malpensa, oppure operato da una compagnia che ha sede attorno allo scalo. La prospettiva denunciata oggi da alcuni avvocati è di aspettare fino alla primavera del 2030 per avere aggiornamenti circa la propria pratica.
A sollecitare l’intervento di Striscia a Gallarate è stata una società romana che si occupa dell’assistenza alle persone che attendono i rimborsi.
CARENZA DI PERSONALE
Il problema degli uffici del Giudice di Pace gallaratesi, legato alla carenza di personale, è ormai noto ed è stato denunciato a più riprese da tutto l’universo che ruota attorno alla giustizia del territorio, a cominciare dagli avvocati stessi. Ultimo ma non ultimo, anche l’ex sindaco gallaratese Angelo Luini di recente si è speso per sollevare il problema. E’ di poche settimane fa l’episodio eclatante della malattia dei cancellieri a disposizone negli uffici, che ha costretto ad una giornata di stop per tutte le attività della sede di Gallarate.
Le telecamere di Striscia la notizia pochi mesi fa erano state a Gallarate per occuparsi della vicenda del condominio di via Torino inagibile e dello sgombero dei suoi abitanti.
© Riproduzione Riservata