DIAMANTI TOUR
Ginevra, la stella della musica elettronica

Il nuovo singolo si chiama “Torino” ed è immediato il richiamo alla città che le ha dato i natali poco meno di 30 anni fa. Ma Milano è da tempo casa sua e Ginevra non poteva esimersi dall’esibirvi.
IL CONCERTO
Oggi, venerdì 27 gennaio, la nuova stella della musica elettronica italiana sarà al Santeria Toscana 31 alle 21.30 (17 euro), per una tappa del “Diamanti Tour “. Si intitolerà appunto Diamanti la prossima pubblicazione di Ginevra, la cui uscita è fissata per ottobre e di cui i concerti di questi mesi sono quello che si può definire a tutti gli effetti una tournée preventiva. Sarà inoltre questo il primo album dell’artista, che l’ha pensato proprio per essere eseguito nei club come il Santeria. Posti, cioè, dove la sua anima dance e le raffinatezze della sua canzone d’autore trovano il giusto raccoglimento e pertanto l’«ecosistema» più congeniale.
LA CARRIERA
Voce eterea ma d’impatto, Ginevra si è diplomata al CPM e oltre ad aver lavorato con Ghemon ed essersi esibita a Sanremo con un supergruppo formato da La Rappresentante di Lista, Cosmo e Margherita Vicario, si è segnalata come capace autrice di brani. Come “Soli” di Mecna e “Glicine” di Noemi.
© Riproduzione Riservata