LIVE MUSIC CLUB
Il ritorno dei Modena City Ramblers

Un album fondamentale della loro carriera torna a “respirare liberamente”, come recita una felice espressione coniata in merito. I Modena City Ramblers salutano l’effettiva ripresa dei concerti dal vivo al Live Club di Trezzo sull’Adda, domani, venerdì 25 novembre alle 23, riproponendo sul palco una riedizione che doveva già farsi due anni e mezzo fa.
IL DISCO D’ORO
Allo scoppio della pandemia i Delinquenti di Modena avevano da poco ristampato in vinile e CD “Appunti partigiani”, loro storico Disco d’oro, con il preciso intento di trasportarlo prestissimo sui palcoscenici. Sarebbe stata l’occasione per festeggiare degnamente un album che a 3 lustri di distanza dalla sua uscita era ormai finito da parecchi anni fuori catalogo, dando occasione ai tanti fan di accaparrarselo per i propri gelosi ascolti. Così non è stato, ma così dovrà essere.
LA SCALETTA
La scaletta di Trezzo pescherà a piene mani dalle tracce partigiane senza vietarsi tuttavia incursioni nel resto del repertorio dei Ramblers, da sempre coerenti con le tematiche e gli ideali della Resistenza. Dopo un periodo di stop forzato, è tempo per la loro grande famiglia di ritrovarsi attorno a questi amati canti.
© Riproduzione Riservata