MAGAZZINI GENERALI
Sophie and the Giants tra pop e disco

L’evento si terrà in quella che solitamente è una discoteca. Il loro habitat ideale, dunque. Dopo tanto rimandare i Sophie and the Giants arrivano ai Magazzini Generali di Milano oggi, giovedì 1 dicembre alle 21, trasportando con loro quel concentrato di pop e disco che li ha fatti conoscere tanto nella natia Inghilterra quanto nel resto del mondo.
LA STORIA DEL GRUPPO
Concepito sette anni or sono dalla vena creativa della cantante Sophie Scott, il quartetto assemblato nel Surrey da un gruppo di studenti di educazione musicale del Guilford Music College ha fatto suo un determinato stile di dance contaminato da ascendenze indie. La riconoscibilità del suo sound gli ha garantito applausi e apprezzamenti, accompagnati da prestigiose partecipazioni ai festival di Reading, Leeds e Glastonbury. Questa fortuna è stata suggellata dal sodalizio con il deejay Purple Disco Machine, che ha trasformato definitivamente i SATG in una delle band più ascoltate e ballate in circolazione.
LE COLLABORAZIONI
Negli ultimi due anni, molte collaborazioni anche italiane: da Michele Bravi a Dardust, da Le Vibrazioni a Benny Benassi, fino all’esibizione all’Eurovision Song Contest svoltosi di recente a Torino.
© Riproduzione Riservata