IL GIOCO
Il FantaSanremo della Prealpina: gioca con noi
Il Festival si avvicina. Avete tempo fino a stasera alle 23.59 per iscrivere la vostra squadra e unirvi alla nostra lega
![Il FantaSanremo della Prealpina: gioca con noi](http://cdn3.prealpina.it/uploads/spareparts/2025/02/10/pagina_367835/GN4_DAT_44294575.jpg)
Si sa, il Festival della Canzone Italiana è, prima di tutto, un grande evento popolare che catalizza l’attenzione del nostro Paese. Non solo musica, ma anche spettacolo, costume e folklore. Visto che ormai il conto alla rovescia per la prima serata - martedì 11 febbraio - è alle battute finali, abbiamo deciso di giocare con i nostri lettori e lanciare anche noi una lega del FantaSanremo. Un modo per divertirsi, in famiglia, con gli amici o i colleghi. Partecipare è semplice: create la vostra squadra, aggiungetela alla lega “Prealpina” e poi... buon Festival. Affrettatevi: le iscrizioni scadono questa sera, lunedì 10 alle 23.59. Nel corso della mattinata successiva a ogni serata troverete su Prealpina.it il podio con i primi tre classificati della lega.
IL FANTASYGAME DEL FESTIVAL
Nato nel 2020, sbarcato sul web l’anno successivo, il fenomeno FantaSanremo è esploso nel 2022. «Eravamo otto e tutto è partito in un bar di Porto Sant’Elpidio nelle Marche, nella frazione Corva. In tutto 47 iscritti e in palio un prosciutto. Dopo c’è stata l’evoluzione di questo gioco che sta sotto gli occhi di tutti», ha raccontato alla Prealpina uno degli ideatori del FantaSanremo, Giacomo Piccinini. Per giocare bisogna formare una squadra scegliendo sette tra gli artisti in gara al Festival - ai cinque “titolari” quest’anno si sono aggiunte anche due “riserve” - nominandone uno capitano. Ogni giocatore ha a disposizione un budget di 100 “Baudi”, la moneta ufficiale del gioco. In base a ciò che accadrà nelle cinque serate del Festival, ma anche fuori dal palco dell’Ariston, i cantanti guadagneranno e perderanno punti e, di conseguenza, anche le squadre. Cosa si vince? Per dirlo con le parole degli organizzatori: «L’ormai da anni ambitissima gloria eterna». Il regolamento ufficiale è consultabile sul sito del gioco.
© Riproduzione Riservata