IN SCENA A LUGANO
Il giaguaro di Teresa Mannino

Se “Il giaguaro mi guarda storto” è facile perdere la calma. Per la comica siciliana Teresa Mannino, invece, è l’occasione per lanciare un nuovo spettacolo. E in Sala Teatro al Lac di Lugano oggi, sabato 28 e domani, domenica 29 gennaio, ne approfitta per riflettere sulla società in cui viviamo attraverso una grande ironia e l’acuta intelligenza che caratterizzano il suo stile.
LE PAROLE DI TERESA MANNINO
«Circondata da palme distratte e quieti fichi d’India - scrive nelle note dello show l’attrice -, guardo verso nord. Il vento di scirocco aiuta i miei pensieri a volare verso una meta che sembra irraggiungibile: il desiderio. Il motore dei miei passi, dei miei sguardi, del mio stupore si riaccende sfolgorante grazie agli occhi ottusi e storti del potente di turno travestito da felino medievale».
LO SPETTACOLO
Uno spettacolo che segna il suo ritorno sui palchi dei teatri «piena di desideri, racconti e interrogativi. Il primo desiderio è quello di ritrovarvi, scambiare sguardi con ogni spettatrice e con ogni spettatore per scoprire chi siamo diventati dopo questa assenza epocale. Il filo conduttore sarà il desiderio, stupore vitale che accende sogni, infuoca cuori e libera movimento». Senza smettere di sognare, ma con gli occhi aperti fuori dal teatro.
© Riproduzione Riservata