MUSICA
In piazza Duomo con il concerto di Radio Italia

Per la decima volta consecutiva, una delle radio più ascoltate del Belpaese finisce in piazza. E che piazza: quella del Duomo di Milano. Il concerto pubblico e gratuito di Radio Italia Live torna anche quest’anno sullo sfondo della cattedrale gotica ambrosiana, pronto a una ventata di energia che condizionerà sia cantanti sia spettatori domani, sabato 20 maggio dalle 20.40 in avanti.
LE ESIBIZIONI
A esibirsi saranno 10 tra i nomi più in vista del pop tricolore, ognuno impegnato con tre brani a testa. Tra questi ci sono da aspettarsi parecchi nuovi singoli in uscita nei giorni contingenti. La scaletta vedrà susseguirsi in ordine sparso Achille Lauro, Articolo 31, Colapesce e Dimartino, Elodie, Tiziano Ferro, Lazza, Madame, Pinguini Tattici Nucleari, Eros Ramazzotti e Tananai, mentre la conduzione sarà affidata come da tradizione a Luca e Paolo. Avvierà le danze un altro must del concerto: la sigla di Saturnino eseguita dallo stesso bassista. Diretta da Bruno Santori, la compagine sinfonica che accompagnerà le performance sarà per la prima volta battezzata Radio Italia Live Orchestra.
«UN CAST DISARMANTE»
«È un cast disarmante, molto intelligente, trasversale, che rappresenta veramente quello che è la musica oggi, dai più giovani ai grandi esponenti» commenta Lauro, che per la prima volta parteciperà alla versione meneghina dell’evento. «È un onore esserci – dice Paolo -. Per chi come noi ascolta ogni tipo di musica è l’occasione per ascoltarla da un punto di vista privilegiato». Tuttavia, aggiunge Luca, «Ogni volta “non” ci prepariamo in maniera diversa». Un briciolo di pazzia in tali casi non guasta. Lo spettacolo sarà in diretta su Sky 1, Tv 8 e Now.
© Riproduzione Riservata