TEATRO MANZONI
La comicità di Max Angioni

Dalle conversazioni ai tempi del social alla relazione personale con lo sport fino alla maledizione di arrivare secondo: il comico Max Angioni “Miracolato” fino al 4 dicembre al teatro Manzoni di Milano, nello spettacolo scritto con Alessio Tagliento e diretto da Ester Montalto che si rivolge a un pubblico di tutte le età attraverso monologhi incorniciati in una scena minimalista.
TRA ORIGINALITÀ E STAND-UP COMEDY
Tra interazioni con il pubblico e incursioni del folle personaggio Kevin Scannamanna, lo sguardo originale ed esilarante sulla realtà quotidiana lanciato da Angioni si muove con la verve tipica della stand-up comedy, unendosi a un ritmo serrato in cui il comico torna al tema dei miracoli, con cui è diventato celebre. Miracolato perché rispolvera avvenimenti epici, come quelli descritti nel vangelo, e li rielabora in una chiave comica ed eccentrica.
Ma “Miracolato” anche come protagonista di una escalation di successi che, nell’ultimo anno, lo hanno fatto sentire così fortunato da provare a immaginare nuovi miracoli moderni. Tutto reso accessibile dalla comicità, che diventa strumento divertente e inaspettato, capace di affrontare in maniera ironica anche argomenti “sacri” e di divulgare con questo mezzo le storie più antiche del mondo in maniera leggera e brillante. «Assecondando l’immaginazione - scrive Angioni a proposito dello spettacolo - rielaboro le mie sfighe attraverso la comicità, uso il palcoscenico per esorcizzare la mia realtà, e per offrire uno spunto agli altri per affrontare la propria».
IL NUOVO VOLTO DELLA COMICITÀ
Considerato uno dei nuovi volti più importanti del panorama comico italiano, Max Angioni, classe 1990, nasce come attore teatrale, formandosi all’Accademia del Comico di Milano. Nel 2019 entra a far parte del cast di Zelig Time, in cui porta in scena i suoi peculiari personaggi: Acquaman, John Snow e l’Ultimo Jedi Skybrendnerz. Nel 2021 partecipa a Italia’s Got Talent arrivando secondo, è poi nel cast di Zelig C-Lab su Comedy Central.
Successivamente affianca Giorgio Panariello e Marco Giallini nella conduzione del varietà di Raitre Lui è peggio di me, in onda in prima serata su Rai 3. Entra poi nel cast di Zelig su Canale 5 insieme a Claudio Bisio e Vanessa Incontrada con il personaggio di Kevin Scannamanna, approda poi alla conduzione di Natale a Casa Radio 2 con Elena Di Cioccio. Nel 2022 entra come protagonista nella casa di LOL2 su Amazon Prime Video ed è in studio a fianco a Teo Mammuccari e Belen Rodriguez nella nuova edizione de Le Iene su Italia Uno.
© Riproduzione Riservata