SERIE C
La Pro Patria vince la prima in casa: 2-1 al Lecco
Tigrotti sotto al 15’ con il rigore di Lepore, poi Beretta riporta in equilibrio il match. Somma la chiude al 72’

La Pro Patria vince 2-1 la sentitissima sfida contro il Lecco. Allo “Speroni” i tigrotti di Riccardo Colombo conquistano il secondo successo consecutivo (il primo in casa), dopo il blitz a Legnago contro la Clodiense. Chiuso in svantaggio il primo tempo (Lepore su rigore), i biancoblù si trasformano nella ripresa, agguantano il pari con Beretta, e in superiorità numerica (espulso Galeandro per doppia ammonizione) mettono la freccia con Somma. Per i bustocchi 6 punti in due partite. E ora la classifica sorride.
LA PARTITA
Non inizia bene la gara per i tigrotti, che passano in svantaggio dopo un quarto d’ora: Rovida (dopo un malinteso con Somma) atterra Sipos, per l’arbitro Angelillo di Nola è calcio di rigore. Dal dischetto l’ex varesino Lepore insacca, facendo esultare gli oltre 300 tifosi lecchesi. Il primo tempo si chiude con i blucelesti in vantaggio, ma l’avvio di ripresa è tutto di marca biancoblù: al 7’ Mehić sfiora il pari (Dalmasso blocca), ma l’1-1 arriva comunque due minuti dopo, grazie al primo gol di Giacomo Beretta con la maglia della Pro Patria: l’attaccante si fa trovare pronto col sinistro a pochi passi dalla porta ospite. Ma le buone notizie per la squadra di Colombo non finiscono qui, anzi. Al 21’ il Lecco resta in 10 uomini per l’espulsione di Galeandro (doppio giallo) e al 27’ Somma fa esplodere lo “Speroni” ribaltando il risultato dopo una deliziosa giocata di Pitou. Nei quattro minuti di recupero il risultato non cambia, la Pro Patria fa festa davanti ai suoi tifosi. Venerdì sera si va in trasferta a Verona contro il neopromosso Caldiero Terme.
PRO PATRIA-LECCO 2-1 (0-1)
Reti: 14’ pt (rig.) Lepore (LEC), 9‘ st Beretta (PPA), 27‘ st Somma (PPA)
Pro Patria (3-5-2): Rovida; Bashi, Cavalli, Sassaro; Somma, Mehic (35’ st Citterio), Nicco, Ferri, Piran; Terrani (21’ st Pitou), Beretta. A disposizione: Pratelli, Reggiori, Curatolo, Palazzi, Alcibiade, Frattini, Ferrario, Miculi. Allenatore: Colombo.
Lecco (4-3-3): Dalmasso; Lepore, Celjak, Battistini, Kritta; Galli (36’ st Di Gesù), Ilari, Beghetto (19’ st Rocco); Gunduz (19’ st Tordini), Galeandro, Sipos (24’ st Louakima). A disposizione: Fall, Dore, Stanga, Ceola, Frigerio, Padila. Allenatore: Baldini.
Ammoniti: Nicco (PPA), Galli (LEC), Mehic (PPA), Galeandro (LEC), Battistini (LEC), Tordini (LEC)
Espulso: 21’ st Galeandro (LEC)
Arbitro: Angelillo di Nola. Collaboratori: Sbardella di Belluno e Mallimaci di Reggio Calabria. IV Ufficiale: De Angeli di Milano
© Riproduzione Riservata