TEATRO SOLD OUT
Linus, il varesino: trionfa Radio Linetti
I tanti legami del direttore di Radio Deejay con la Città giardino scelta per il debutto del suo rinnovato show. Il ricordo dell’amico Bruno Arena

Ha reso omaggio all’amico Bruno Arena dei Fichi d’India nel giorno del suo compleanno: così Linus ha aperto il suo Radio Linetti Live Tour al Teatro di Varese questa sera, domenica 12 gennaio. Tra i cammelli - dolce tipico della Befana nel varesotto - e una battuta sul nuovo largo Flaiano: «Per strada la rotonda era piena di cammelli» ha ironizzato il direttore artistico di Radio Deejay per commentare il traffico all’ingresso della Città Giardino. E poi la dichiarazione d’amore alla città: un affetto corrisposto. «Siete strani: un mix di riservatezza e grande affetto. Le cose confliggono».
Il sold out al botteghino era annunciato. «Vi conosco tutti», ha esordito la voce di Deejay Chiama Italia, entrato scendendo le scale tra il pubblico del teatro. E poi si è sciolto in un “grazie Varese” e gli applausi scroscianti per iniziare lo spettacolo rinnovato rispetto alla versione originale dello scorso anno. Lo show si è fatto interattivo coinvolgendo il pubblico.
La scelta di far partire il tour da Varese? «È una città dove so di essere amato e poi c’è il legame con il Campo dei Fiori, ora non si parla più di frequenze ma da qui sono partite le mitiche frequenze radio 107. Qui ci sentivamo sicuri, garantiti e benvoluti», ha spiegato.
© Riproduzione Riservata