ITALIAN HOCKEY LEAGUE
Mastini, è la sconfitta più dura: Feltre passa 6-1
Batosta per Varese che resta in partita solo a tratti e sconta i troppi errori commessi. Gialloneri quarti in classifica a -3 dai Picchi

Brutto stop interno del Varese, che all’Acinque Ice Arena viene battuto in maniera netta (1-6) da un Feltre trascinato dalla sua prima linea. Gialloneri in partita solo a tratti e condannati da troppi errori in entrambi i lati della pista ghiacciata. Con questa sconfitta Varese quarto in classifica a -3 dal Feltre che si prende anche il vantaggio negli scontri diretti.
IL MATCH
Mastini senza Piroso, infortunato e presente in stampelle, e Fanelli. Tra i pali confermato Ohandzhanian da parte di Glavic che ritocca leggermente i suoi blocchi in un primo tempo giocato a buon ritmo da entrambe le parti. Le due difese sono solide e le occasioni sono poche, ma alla prima fiammata il Feltre passa: Kadlec intercetta un disco di Bertin, riparte in controfuga e serve al centro Korkiakoski che deve solo sparare in porta lo 0-1. Poco dopo Ohandzhanian trova un paio di salvataggi decisivi in inferiorità numerica, quindi i Mastini salgono col passare dei minuti e nella seconda metà di frazione arrivano vicini al pareggio con Tilaro (palo) e Allevato, che su rebound va a un passo dall’1-1. Ospiti avanti alla prima sirena.
Passano 14 secondi del secondo periodo ed ecco il pari di Franchini, in doppia superiorità numerica. Il match gira e ci sono tante chance per entrambe le formazioni, ma decide ancora un errore. Matonti perde il disco nel terzo offensivo e Zampieri in controfuga fa 1-2, quindi agli ospiti servono almeno tre miracoli di Manfroi (anche fortunato in occasione di un palo di Vanetti) per tenere il vantaggio. La prima linea dei Picchi fa la differenza nel finale di frazione, con un’azione gestita a mille all’ora per liberare il rimorchio vincente di Lytvynov buono per il tris del Feltre.
Nella terza frazione i Mastini confermano la loro serata no e subiscono una dura lezione dalla prima linea feltrina, con Kadlec scatenato a trascinare i suoi grazie al gol dell’1-4 e al perfetto assist per il sesto centro di Foltin. In mezzo c’è gloria anche per Da Forno, che sfrutta un disco perso nel terzo giallonero e ottimamente recuperato da Longhini. I gialloneri non ci sono proprio, cercano di imbastire qualche estemporanea azione personale ma commettono troppi errori, anche banali, e incassano quella che numericamente (e non solo) è la sconfitta più dura della stagione.
VARESE-FELTRE 1-6 (0-1, 1-2, 0-3)
VARESE: Ohandzhanian (F. Matonti); Makinen, Raskin; M. Matonti, Schina; Bertin, Crivellari; E. Mazzacane; Ghiglione, Kuronen, M. Borghi; Perino, M. Mazzacane, Franchini; Raimondi, Vanetti, Tilaro; P. Borghi, Allevato, Fornasetti. All. Glavic.
FELTRE Manfroi (Bortoli); De Giacinto, Atamanchuk; Lytvynov, Geronazzo; Damin, Voulfson; Zampieri, L. Dall’Agnol, M. Dall’Agnol; Foltin, Korkiakoski, Kadlec; Longhini, Broch, Da Forno; Simionato, Forato, Sperandio. All. Ekrt.
Arbitri: Bedana-Gruber (Bicciato-De Cristofaro)
Marcatori: 6’22” Korkiakoski (Kadlec); 20’14” Franchini (M. Borghi, Makinen) PP2, 27’14” Zampieri, 37’57” Lytvynov (Kadlec, Korkiakoski); 41’12” Kadlec (Foltin, Korkiakoski), 49’33” Da Forno (Longhini), 51’11” Foltin (Kadlec, Lytvynov).
Il servizio completo sulla Prealpina di domenica 26 gennaio, in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata