MONTAGNA
Travolti dalla valanga, ecco chi sono le vittime
Cordoglio nel Vco per la tragedia in Valle Divedro

La città si è svegliata ancora sotto choc per la terribile tragedia di Trasquera, costata la vita a tre scialpinisti esperti, legati dalla passione per la montagna e da una forte amicizia, tutti molto conosciuti.
Tra loro Matteo Auguadro, 48 anni, campione di vela, nel 2007 aveva gareggiato in coppa America nel l’equipaggio di Mascalzone Latino. Spesso in viaggio per i mari di tutto il mondo, viveva a Verbania con la moglie Rachele Vitello, giornalista, e le due figlie.
Una famiglia spesso in viaggio per seguire le imprese sportive di Matteo o per vacanze, come testimoniano le foto sui social. «Non vedo l’ora che la stagione 2025 inizi tra meno di tre mesi» scriveva Auguadro nell’ultimo post, dopo l’ultima gara ai Caraibi.
Alla passione per il mare univa anche quella per la montagna, ed è stata proprio quest’ultima a costargli la vita.
Anche Enzo Bonini, 65 anni, di Ghiffa, praticava la vela e lo scialpinismo. Era titolare della scuola guida Corna di Verbania con il fratello Sergio. La sorella Anna è invece avvocato.
Matteo Lomazzi, 34 anni, lavorava come frontaliere in Svizzera, ma lo sport era la sua grande passione, montagna, ma anche bicicletta e recentemente il triathlon.
I due amici sopravvissuti sono invece Lorenzo Locarni, insegnante al Cobianchi di Intra, e l’architetto Renato Rossi.
© Riproduzione Riservata