GARDALAND
Nuotare tra i mattoncini

È sempre pieno e amatissimo: è Legoland® Water Park Gardaland, primo parco acquatico a tema mattoncini in Europa. Realizzato con milioni di coloratissimi mattoncini Lego su un’area di 15 mila metri quadrati il parco acquatico sorge all’interno di Gardaland Resort. I bambini possono realizzare costruzioni di fantasia con i milioni di mattoncini Lego mentre i genitori possono rilassarsi immersi in un paesaggio verdeggiante.
IL PERCORSO
Si parte dalla Lego River Adventure, un corso d’acqua che attraversa il parco acquatico da percorrere a bordo di gommoni galleggianti e personalizzabili con grandi mattoncini Lego, passando per il Beach Party con i suoi 7 scivoli, cannoni che sparano acqua da ogni angolo e il grande secchio che a sorpresa riversa una cascata d’acqua sui bambini e Jungle Adventures, con scivoli adatti a tutta la famiglia da percorrere a corpo libero, con gommone, a cielo aperto o al buio. Per i più piccoli ci sono Duplo Splash, la Pirate Bay, con la sua grande piscina e l’ingresso alla vasca graduale.
LA NOVITÀ 2023
La novità 2023 nella Miniland di Legoland Water Park è rappresentata dagli 11 grattacieli dell’area Milano Moderna, riprodotti in scala 1:20 e costruiti con circa 400.000 mattoncini. Il “percorso” dedicato alla Milano Moderna prende vita dal cuore della metropoli con la simbolica Torre Velasca, per poi proseguire con il Grattacielo Pirelli, fino alle prime costruzioni degli anni 2000 a nord di Milano come il Diamantone, il Bosco Verticale, Casa della Memoria e l’inconfondibile area commerciale di City Life con le sue tre torri: Isozaki (Allianz), Libeskind (PwC) e Torre Hadid (Torre Generali).
© Riproduzione Riservata