LA CONFERENZA
OJM, assalto a Sassari: «Curiamo la palla e limitiamo gli errori»
Sabato a Masnago arriva la Dinamo «probabilmente nel suo momento migliore». Coach Kastritis chiede una partita di «altissimo livello»

Ioannis Kastritis prepara l’assalto alla lanciata Dinamo Sassari con la massima fiducia sulla tenuta mentale dei suoi dopo il raid di Napoli. In vista del match di domani, sabato 19 aprile, che opporrà alle 18 a Masnago i biancorossi alla squadra guidata dall’ex di turno Massimo Bulleri, il tecnico greco ammonisce sulla difficoltà dell’impegno contro un’avversaria reduce da 5 vittorie in fila. «Giocheremo contro una delle squadre più in forma del campionato, e dovremo essere in grado di giocatore una partita di altissimo livello su entrambi i lati del campo. Ma sono assolutamente certo che i miei giocatori saranno pronti a dare il massimo: dopo ogni partita, sia vinta che persa, siamo ripartiti nel lavoro con attenzione e concentrazione. Così è stato anche dopo Napoli, e non c’è bisogno di ribadire quanto apprezzi la serietà e l’impegno che la squadra ha saputo mettere in campo in ogni situazione».
GRAY IN MIGLIORAMENTO
Il tecnico greco conferma il ritorno al lavoro di Justin Gray, ma è alquanto improbabile che possa tornare in campo domani: «Justin sta migliorando, è tornato ad allenarsi con la squadra da qualche giorno, ma come è normale dopo uno stop così lungo, sarebbe estremamente rischioso farlo giocare in una gara così impegnativa ed importante. Ha recuperato gradualmente dal suo infortunio e potrà tornare più avanti».
IL PIANO ANTI-SASSARI
Il coach biancorosso sottolinea la necessità di mettere in campo la voglia di vincere davanti al proprio pubblico per capitalizzare appieno l’effetto Masnago: «Probabilmente Sassari arriva a Varese nel momento migliore della sua stagione; abbiamo il nostro piano partita, giocano con grande aggressività e praticano un basket veloce che li porta tanto bottino in contropiede grazie alle palle recuperate. Hanno qualità ma noi conosciamo forze e debolezze dell’avversario. Dovremo prenderci cura della palla e limitare gli errori. Ma quello che conta più di tutto è volere la vittoria e farlo vedere sul campo davanti ai nostri tifosi».
© Riproduzione Riservata