SOGNO A CINQUE CERCHI
Olimpiadi, l'abbraccio di Oggiona ai fratelli Codato
Cerimonia di saluto ai due campioni in partenza per Parigi
Anche Oggiona con Santo Stefano sarà rappresentata alle prossime Olimpiadi di Parigi: infatti, a tenere alto il tricolore italiano, nonché la bandiera oggionese, saranno i fratelli Alice e Giovanni Codato. I due atleti gareggeranno nel canottaggio, diventando la prima coppia di fratelli a partecipare insieme in questa disciplina nella storia olimpica italiana, un motivo di grande orgoglio per la comunità locale. A pochi giorni dall’inizio dei Giochi, l’amministrazione comunale ha espresso il proprio sostegno, rinnovando i migliori auguri ai propri concittadini: «Siamo incredibilmente fieri di Alice e Giovanni: la loro dedizione e il loro impegno sono un esempio per tutti noi. Mentre si preparano a rappresentare l’Italia sul palcoscenico mondiale, tutta Oggiona con Santo Stefano tifa per loro. Speriamo che possano tornare a casa con soddisfazione e ricordi indimenticabili, portando ancora più lustro alla nostra amata comunità». Alice Codato, classe 2003 e già vincitrice di due medaglie di bronzo con l’equipaggio dell’otto agli Europei, gareggerà nell’otto senior femminile con batterie il 29 luglio, eventuale ripescaggio il 1° agosto e finale il 3 agosto.
Giovanni Codato, reduce da due podi europei nella categoria under 23, sarà impegnato nel due senza senior maschile, con batterie il 28 luglio, eventuale ripescaggio il 29 luglio, semifinale il 31 luglio e finale il 2 agosto. L’intera comunità di Oggiona con Santo Stefano si prepara a seguire con entusiasmo le gare dei fratelli Codato, pronta a sostenere i loro campioni in questa avventura olimpica.
L’AUGURIO DELL’ASSESSORE CARUSO
A tutti i campioni della provincia di Varese in partenza per Parigi è arrivato l’«in bocca al lupo» dell’assessore regionale alla Cultura, la gallaratese Francesca Caruso: «Buona fortuna a tutti gli atleti lombardi che prenderanno parte alle Olimpiadi di Parigi. Un particolare in bocca al lupo voglio rivolgerlo ai "fantastici 9" della provincia di Varese, pronti, con la loro forza e la loro tenacia, a essere protagonisti nella prestigiosa manifestazione sportiva rendendo orgoglioso tutto il territorio. L'augurio è che possano conquistare tante medaglie».
© Riproduzione Riservata