MEDIOLANUM FORUM
Fine settimana tra Evanescence e Alt-j

Sarà un fine settimana di fuoco quello che attende gli spalti del Mediolanum Forum di Assago. Il palazzetto meneghino si apre a due facce dell’alternative, pur di generi diversi, ospitando oggi, giovedì 10 novembre alle 20.20 (57,50/69 euro) gli Evanescence e sabato 12 novembre alle 21 (34,50/40 euro)gli Alt-J.
LA MUSICA DEGLI EVANESCENCE
Acclamati esponenti del nu metal americano e non solo, gli Evanescence punteranno sulla talentuosa voce cristallina di Amy Lee, che oltre a essere frontwoman del quintetto è anche pianista e arpista. C’è da aspettarsi un live di impatto dark, comprensivo di hit memorabili come “Bring Me to Life”. Alle 19.30 l’opening degli olandesi Within Temptation, altra gothic band a guida femminile per conto di Sharon den Adel. Una spalla quantomai azzeccata, insomma.
LE SONORITÀ DEGLI ALT-J
Eccentrici rockettari oscillanti tra britpop e indie sperimentale, gli inglesi Alt-J hanno aggiunto un intrigante incontro al “The Dream Tour”, dopo essere già transitati per Bari e Roma nello scorso giugno. Dopo l’esibizione al Forum il tastierista Gus Unger-Hamilton è atteso a Milano nelle sale dell’Arci Bellezza, dove dopo le 22 proporrà un dj set con Queen Saba (14 euro).
© Riproduzione Riservata