MODA
L’estate? Una mise da sentirsi addosso

Estate significa solo una cosa: è tempo di nuove tendenze. A indicare la via sono state le passerelle, che hanno saputo predire i trend dell’estate 2022 con un’accuratezza che ha il sapore della preveggenza. Dictat che, ovviamente, star, supermodelle e It Girls hanno saputo personalizzare e reinterpretare, creando il perfetto mix tra Haute Couture e street style, alta moda e praticità quotidiana.
E se osservare gli scatti rubati dai paparazzi non basta, a regalare conferme in fatto di moda e stile pensa il Seasonal Dressers di Stylight, il report che racconta nel dettaglio le tendenze modaiole che sono e che saranno.
La più amata? La camicia cropped. L’abbiamo già vista addosso a Chiara Ferragni e Zendaya (che l’ha sfoggiata addirittura agli Oscar) e promette di essere il capo elegante e divertente da sfoggiare questa stagione. Da portare cortissimo, addirittura sotto il seno, compensa la sensualità del taglio con un fitting oversize. Le più in vista sono, certamente, quelle firmate Miu Miu, da portare in abbinamento all’ormai iconica minigonna. Googlare per credere: le ricerche legata alla camicia cropped sono salite dell’800%.
Indubbiamente, dunque, sarà un’estate alla ricerca della sensualità. Direttamente dagli anni Novanta, infatti, tornano tra le tendenze i top da allacciare dietro il collo. Sexy, geometrici e - ovviamente - in versione crop sono i protagonisti assoluti del look, purché abbinati a pantaloni dalla silhouette cargo, altro grande ritorno dagli anni Novanta. L’ultimo dettaglio da aggiungere per un look completo in perfetto stile Y2K non possono che essere le collane di perline. Completano alla perfezione ogni outfit, indipendentemente dalla scollatura: le collane di perline, infatti, si portano anche con felpa e pantaloni palazzo.
Non sarebbe estate, poi, senza qualche gioco di colore. E se durante la stagione calda vale tutto - dal rosso, al blu, al verde - è l’arancione il colore da cui lasciarsi tentare. A renderla la più bella sfumatura dell’estate sono state le preferenze delle star, che hanno registrato addirittura un +19% all’interno delle ricerche della piattaforma. Da portare in total look o per creare un unico punto di colore, si alternano, nelle preferenze dei modaioli, a stampe wild. Perché l’animalier non passa mai di moda, cambia e si modernizza per ammaliare appassionati e celebrity. In particolare sembrano essere zebrato e tigrato i due must, per la spiaggia quanto per una soirée.
Gli abiti dell’estate, però, sono fatti anche per far innamorare della propria texture. Quella di un vestito crochet, ad esempio, ma anche quella di top e cappellini fatti a maglia. Un vedo-non-vedo che si incastra in quello che è il fil rouge della stagione: una sensualità quasi invisibile, accennata nei dettagli.
© Riproduzione Riservata