AL TEATRO NAZIONALE
Rapunzel in scena con Lorella Cuccarini

È Gothel, principessa ossessionata dalla bellezza e perfida e scaltra matrigna di Rapunzel, la protagonista principale del musical tutto italiano, scritto da un gruppo di autori diretti da Maurizio Colombi, “Rapunzel”, appunto: ha il volto di Lorella Cuccarini e torna a Milano dopo otto anni.
QUANDO
Sarà in scena al Teatro Nazionale Che banca! dal 13 al 29 gennaio ed è una rielaborazione della celebre fiaba dei fratelli Grimm. Nel nuovo cast figura, nel ruolo di Rapunzel, Silvia Scartozzini. Con musiche originali di Davide Magnabosco, Alex Procacci e Paolo Barillari, il cast artistico formato da diciannove attori performer, ballerini, acrobati e cantanti si muove su progetto scenografico di Alessandro Chiti che rilegge in chiave moderna le ambientazioni della fiaba medievale componendo l’impianto scenico in oltre quindici quadri in continuo movimento e arricchito da effetti speciali e da coreografie e movimenti corali firmati da Rita Pivano.
LO SPETTACOLO
Con anche un effetto “cartoon” ripreso non solo nei costumi, nel trucco, nelle coreografie e persino in alcuni momenti recitativi come mimica degli attori, ma anche per la realizzazione, nello spettacolo, di una sorta di “double fiction” in teatro, dove i personaggi reali sul palco si trasformano in disegni animati in video, in uno scambio continuo tra realtà e animazione. Inoltre parte dei recitati è accompagnata da effetti sonori suonati dal vivo da tastiere e percussioni.
© Riproduzione Riservata