IL RAID
Samarate: vetrata devastata, furto notturno al bar
Ladri in aziona a Samarate. il titolare: «Non abbiamo paura ma è ora di dire basta»
Furto con scasso a Samarate. L’ennesimo in zona dopo i molti raid nei negozi di Lonate Pozzolo e Ferno. E’ avvenuto nel cuore della notte tra giovedì 16 e venerdì 17 gennaio al Bar Gelateria Portici. Racconta il titolare Fortunato Costantino alla Prealpina.
IL RACCONTO
«Erano circa le 3 di notte quando sono stato avvisato immediatamente dalla vigilanza notturna e dall’allarme dell’antifurto nel nostro locale. I ladri hanno totalmente devastato la nostra vetrata centrale con un corpo contundente, era tutto rotto; hanno aperto, sono entrati e hanno portato via due fondi cassa con tante monete. Poi hanno arraffato due nostri tablet, un cellulare, una bottiglia di Gin al limone». Del furto sono stati informati i carabinieri della stazione di Samarate; sembra evidente che il modus operandi ricalchi la raffica di furti e vandalismi avvenuti nelle scorse settimana in numerose attività commerciali di Lonate e di Ferno.
LE TELECAMERE
All’interno del Bar Gelateria “I Portici” ci sono le telecamere che dovrebbero aiutare le forze dell’ordine ad individuare gli autori di questi continui blitz. Già nella giornata di oggi il bar I Portici è operativo. Ci sono circa duemila euro di danni per la vetrata centrale divelta, c’è soprattutto la solidarietà di tanti cittadini e colleghi commercianti a Costantino e a tutto il suo staff. Il titolare dell’attività utilizza parole forti: «Non abbiamo paura, non ci facciamo intimidire, andiamo avanti ma è ora di dire basta». A quanto pare i ladri sono riusciti a scappare in auto poco prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
© Riproduzione Riservata