ALL’ALCATRAZ
Santi Francesi, un concerto indie elettronico

Inizialmente dovevano recarsi al Santeria, che si è però dimostrato troppo piccolo per accogliere la fiumana di fan che i vincitori del più recente “X Factor” si meritano.
IL CONCERTO
Ecco allora che i Santi Francesi hanno spostato la propria data milanese all’Alcatraz, dove saranno martedì 24 gennaio alle 21.30. Il duo composto dal cantante e chitarrista Alessandro De Santis e dal tastierista e producer Mario Francese – l’unione dei loro due cognomi svela il nome del progetto – ha ammaliato il pubblico televisivo del celeberrimo talent grazie a un indie elettronico raffinato eppure orecchiabile.
LA VITTORIA A X FACTOR
Dopo la vittoria conquistata sotto l’ala protettiva del giudice Rkomi, i Santi Francesi si compiacciono ora del successo del loro primo extended play, “In fieri”, contenente brani originali, un featuring dei Fast Animals and Slow Kids e le cover di “Un ragazzo di strada” de I Corvi e “Creep” dei Radiohead. La fama non è arrivata tuttavia dal nulla. De Santis e Francese avevano partecipato a una passata edizione di “Amici” come The Jab, per poi sfornare sotto lo stesso nominativo il singolo “Giovani favolosi”, che sarebbe apparso nella serie italiana Netflix “Summertime”.
© Riproduzione Riservata