TEATRO ARCIMBOLDI
Si ride con Checco Zalone

Musica, racconti, imitazioni, parodie per raccontare storie e personaggi con l’inconfondibile ironia di uno degli artisti più caleidoscopici e amati dal pubblico italiano: Checco Zalone è al Teatro Arcimboldi di Milano dal 20 dicembre al 20 gennaio con il suo nuovo show, “Amore + Iva”, scritto con Sergio Maria Rubino e Niccolò Presta.
L’ORIGINALITÀ
Con il suo stile personalissimo e inimitabile, il suo linguaggio di certo dissacrante, ma sempre incisivo e originale nel raccontare la realtà, Zalone non mancherà, nel suo spettacolo, di fare riferimenti all’attualità, all’evoluzione e al cambiamento dei costumi.
Performer completo, anche cantante e musicista, coinvolgerà gli spettatori come sempre con risate capaci però di aprire varchi anche per la riflessione e persino per la commozione. Sul palco con lui ci saranno quattro musicisti, Antonio Iammarino alle tastiere, Felice Di Turi alla batteria, Egidio Maggio alla chitarra e Pierpaolo Giandomenico al basso, e due performers, Alice Grasso e Felicity.
UNO SPETTACOLO INEDITO
Lo spettacolo è totalmente inedito: i personaggi e i racconti che Checco Zalone porterà sul palco permetteranno di ridere degli altri, ma anche e soprattutto di se stessi, con la forza dell’arte creativa di un artista capace di declinare il suo stare in scena su diversi registri, con il suo sapiente uso dei tempi comici, della fisicità e dell’espressività che caratterizzano ogni suo lavoro.
Attore, cantautore, musicista, Zalone nel 2020 ha anche esordito alla regia con “Tolo Tolo”, record di incassi nella storia del cinema italiano nel primo giorno di programmazione e vincitore di due David di Donatello: per la miglior canzone originale, “Immigrato”, e il David dello spettatore.
© Riproduzione Riservata