SERIE D
Sorride solo il Città di Varese. Ko Varesina e Castellanzese
All’Ossola tutto nel primo tempo per i biancorossi. Il Chievo stoppa le Fenici. I neroverdi tornano a mani vuote dalla trasferta bresciana

Oggi, mercoledì 29 gennaio, si è giocata la 25ª giornata nel campionato di Serie D col largo successo all’Ossola del Città di Varese sull’Oltrepò 3-2; sconfitte in casa la Varesina col Chievo 2-3, la Castellanzese a Ciliverghe (2-1).
CITTÀ DI VARESE IN GOLEADA
Senza storia la partita allo stadio Ossola con il Città di Varese che conquista la quindicesima vittoria in campionato (3-0) nono risultato utile consecutivo, sette vittorie e due pareggi per la formazione allenata da Roberto Floris contro l’Oltrepò in caduta libera alla quinta sconfitta di fila con 13 gol subiti e 1 realizzato. Sblocca il risultato Barzotti dopo appena quattro minuti su un cross rasoterra di Romero. Al 19’ il raddoppio, testa all’indietro di Romero per Banfi che anticipa il portiere e insacca, Banfi è scatenato e propizia il terzo gol che viene realizzato da Romero a cinque minuti dal riposo. Ripresa che il Città di Varese gestisce agevolmente, evitando un inutile dispendio di energie in vista della trasferta di domenica contro i cuneesi del Fossano che hanno pareggiato in rimonta sul campo della Vogherese. Vince anche la capolista Bra che mantiene 9 punti di vantaggio sul Città di Varese a tredici giornate dal termine della regular season.
VARESINA TONFO INTERNO COL CHIEVO
Seconda sconfitta casalinga del 2025 e del girone di ritorno per la Varesina contro i veneti del Chievo (2-3). Grandi emozioni al “Varesina Stadium” di Venegono con il Chievo che si porta sul 3-0 con le reti dell’ex professionista Brighenti a tre minuti dall’intervallo. La ripresa si apre con altre due gol degli scaligeri nel primo quarto d’ora con Fiorin (3’) e De Cerchio (14). La Varesina ha un lampo d’orgoglio e riapre la contesa con la doppietta del bomber Bertoli (21’ e 23’). Nei restanti minuti il risultato non cambia. Varesina che deve arrendersi, subire il quinto stop in 25 giornate, quattro punti nelle ultime sette giornata con la formazione allenata da Marco Spilli scavalcata dal Chievo, sesto, Varesina settima, per la prima volta fuori dai playoff.
CASTELLANZESE, DECIMA SCONFITTA
Non basta il quarto centro in campionato del centravanti Colombo alla mezz’ora del primo tempo alla Castellanzese, che torna a mani vuote dalla trasferta bresciana contro l’ex fanalino di coda Ciliverghe (2-1) che si impone con le reti di Embalo (23’ pt) e Rusconi (2’ st) che condannano i neroverdi alla decima sconfitta e al sest’ultimo posto in classifica coi veronesi del Vigasio. Che in questo momento andrebbero ai playout per il peggior risultato negli scontri diretti con la Castellanzese, che ha vinto 3-0 (a tavolino) all’andata e pareggiato (0-0) al ritorno domenica scorsa al “Provasi”. Si ferma dopo quattro risultati utili (6 punti) la striscia positiva della formazione allenata da Corrado Cotta, ora più che mai con le spalle al muro per una graduatoria da... brividi, e domenica ancora una trasferta sul terreno della Casatese Merate galvanizzata dal blitz odierno a Crema che subisce il primo stop del girone di ritorno.
© Riproduzione Riservata