LE NOTIZIE
Tg di Prealpina: il sabato nero delle tragedie
Cinque morti in una giornata. Due incidenti stradali: uno a Travedona Monate e uno a Tradate. In studio Giulia Milani
Il Tg di Prealpina di sabato 14 dicembre si apre con la tragedia avvenuta a Travedona Monate: un uomo di 52 anni si è ribaltato con l’auto e ha perso la vita.
Poco dopo mezzogiorno, a Tradate, una donna ha perso la vita nello scontro fra due auto. Ferite altre due persone. Sul posto vigili del fuoco, polizia locale, tre ambulanze e due automediche.
Forse un malore la causa della morte di un cacciatore di 75 anni, nei boschi di Dumenza. L’intervento dell'elisoccorso è stato vano.
Alla stazione di Saronno Sud tragedia sui binari: questo pomeriggio un macchinista ha allertato i soccorsi dopo aver notato il corpo di un uomo a circa 50 metri dalla banchina, probabilmente travolto da un altro treno in transito.
Il presidente dell’associazione provinciale dei B&B, Alfredo Del Ferro, e il segretario provinciale della Camera di commercio, Mauro Temperelli, parlano della crescita di B&B in provincia di Varese, dove resta il problema della concorrenza sleale degli abusivi.
A Busto Arsizio è stata presentata la nuova convenzione tra comune e Università degli Studi dell’Insubria per tre corsi di formazione. L’assessore alle politiche educative Chiara Colombo annuncia la volontà di rendere la città più universitaria.
A dieci giorni dalla vigilia, si inizia sentire l’atmosfera natalizia a Varese. Tante iniziative nel fine settimana, tra le quali spiccano i mercatini in centro.
Sempre a Varese sono stati consegnati i riconoscimenti nell’ambito della “Festa di Bizzozero”. Il premio “Bizzozerese dell’anno” è stato assegnato alla memoria di Pietro Minonzio, scomparso la scorsa estate.
Infine lo sport, basket: domani, domenica 15 dicembre, l’Openjobmetis, in trasferta per il 190esimo derby con l’Olimpia Milano. La squadra di Varese arriva a questa gara in crisi di risultati e si dovrà scontrare con l’ex compagno Nico Mannion.
Calcio, serie C: domani alle 15 la Pro Patria ospita allo Speroni la Pergolettese. Mister Riccardo Colombo chiede ai suoi ragazzi di fare più attenzione alla difesa.
In studio Giulia Milani
© Riproduzione Riservata