DOPO LA PARTITA
Tifoso della Pro Patria cade dalla curva: è gravissimo
L’incidente al termine del derby del Ticino. Raffaele Carlomagno è caduto nel fossato dello stadio Silvio Piola

Al termine della partita Novara-Pro Patria - sabato 25 gennaio - un tifoso biancoblù è precipitato nel fossato dalla curva dello stadio di Novara. Si tratta di Raffaele Carlomagno, 42enne di Lonate Pozzolo. È stato trasportato in codice rosso all’ospedale ed è ricoverato nel reparto di rianimazione. Le sue condizioni sono giudicate gravissime.
L’INCIDENTE
La caduta è avvenuta mentre i giocatori della Pro Patria si erano avvicinati al settore ospiti per salutare i tifosi. L’uomo si sarebbe sporto troppo dalla balaustra - forse anche a causa della pioggia -, perdendo l’equilibrio e cadendo nel fossato. Nell’impatto con il suolo ha sbattuto la testa. Immediato l’ingresso dell’ambulanza sul terreno di gioco. I volontari del 118 gli hanno praticato le manovre di rianimazione e lo hanno trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore della Carità.
NESSUNA CONFERENZA POST-PARTITA
Allenatori e giocatori di entrambe le squadre hanno preferito non parlare al termine del match e le conferenze post-partita sono state annullate. In serata il Novara, in una nota, ha espresso «la propria vicinanza alla società Aurora Pro Patria 1919 per il grave incidente occorso a un proprio tifoso al termine del match disputato oggi al Piola. Per tale motivo e come forma di rispetto, in questo momento di grande apprensione da parte di tutti, il Club non ha ritenuto opportuno rilasciare interviste nel post gara».
Il servizio completo sulla Prealpina di domenica 26 gennaio, in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata