MOBILITA’
Treni soppressi, il viaggio è un'odissea
Disagi sulle linee ferroviarie a causa dell'ondata di maltempo

Rientro a casa da incubo per i pendolari della linea Milano-Gallarate-Arona-Domodossola. Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 16 aprile, sono già stati cancellati sei treni e molti altri hanno dovuto fare i conti con variazioni del percorso. La situazione ha iniziato a precipitare attorno alle 15 quando la circolazione è stata sospesa tra le stazioni di Premosello-Chiovenda e Domodossola per le avverse condizioni meteorologiche.
È tuttora in corso l’intervento dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana. A essere soppressi sono stati due convogli diretti da Domo per Centrale (il 14.56 e il 15.56), altrettanti da Centrale per Domo (il 17.25 e il 18.25), il Porta Garibaldi per Domo delle 15.40 e il 16.15 da Arona per Garibaldi. Il 18.07 da Domo, atteso a Garibaldi alle 20.20, raggiungerà Premosello seguendo la linea Novara-Domo via Borgomanero e non fermandosi a Vogogna Ossola.
Dalla stessa Premosello si metterà in movimento il treno che doveva partire alle 17.56 da Domo con arrivo previsto a Centrale alle 19.35.
© Riproduzione Riservata