PARCO DELLE CINQUE PIANTE
Una festa tra ciliegie e Spudagianda

Dagli anni Ottanta la Festa delle Ciliegie di Oltrona al Lago, piccolo borgo di Gavirate, rappresenta l’inizio dell’estate. Dopo gli appuntamenti del fine settimana scorso, la manifestazione al Parco delle Cinque Piante riprende domani, sabato 10 e domenica 11 giugno con molti eventi spalmati nel secondo week end di giugno.
SABATO 10 GIUGNO
Alle 15 si potrà fare la Ginnastica del Sorriso con Gigi Bellaria e l’Atelier Rughe, incontri e progetti per chi soffre di demenza e Alzheimer e i loro famigliari. Alla sera si cena e si ascolta buona musica con l’Orchestra Massimo Dellabianca. Per chi non può perdersela sul maxi schermo verrà proiettata la finale di Champions League tra Manchester City e Inter da Istanbul.
DOMENICA 11 GIUGNO
Sarà domenica la giornata clou: inizierà con la santa messa al Parco, con la giornata con il CAI Gavirate, con il pranzo, con i laboratori tra cui “Un disegno tira l’altro” organizzato dalle maestre della Scuola elementare di Oltrona. E alle 17 la tanto attesa Spudagianda, la gara di sputo del nocciolo di ciliegia. Per chiudere in bellezza la cena e un pò di ballo e musica con il Trio Stefano Siena.
© Riproduzione Riservata