LOTTA ALLA DROGA
Varese: spacciatore sperona la polizia e ferisce un agente
Arrestato dalla Sezione antidroga della Squadra mobile un 21enne albanese che vendeva cocaina in centro. La nascondeva in vari parcheggi
![La cocaina sequestrata allo spacciatore](http://cdn1.prealpina.it/uploads/spareparts/2025/01/17/pagina_365400/GN4_DAT_43983725.jpg)
Per sfuggire ai poliziotti, ha speronato in retromarcia l’auto della pattuglia (due a bordo) che gli aveva sbarrato la strada. Ed è poi ripartito a forte velocità, urtando un agente e facendolo cadere a terra, mentre un quarto poliziotto ha evitato di essere investito spostandosi di colpo. Della vicenda, avvenuta nella serata di lunedì 13 gennaio e già raccontata dalla Prealpina due giorni fa, emergono ora ulteriori dettagli. Protagonista di queste folli manovre, un cittadino albanese che è stato poi arrestato dagli agenti della Sezione antidroga della Squadra mobile nel successivo inseguimento. Un poliziotto ha riportato una ferita lacero contusa al volto ricucita con diversi punti, la frattura dello zigomo e della parete laterale dell’orbita. Il giovane albanese è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di oltre cento dosi di cocaina, resistenza a Pubblico ufficiale e lesioni nei confronti dell’operatore della Sezione antidroga della Questura.
SPACCIO IN CENTRO
Da giorni, arrivavano alla Questura indicazioni relative a un giovane albanese che spacciava in centro a Varese e che occultava poche dosi di droga in diversi parcheggi della città, recuperandole di volta in volta per cederle ai suoi clienti. L’altra informazione in possesso degli inquirenti: lo spacciatore nascondeva il grosso quantitativo di stupefacente in una zona boschiva nella zona delle Bustecche. La Sezione antidroga, a seguito di perlustrazioni e controlli, ha intercettato lo spacciatore a bordo di un’auto che percorreva più volte le stesse strade di Varese. Il continuo pedinamento ha consentito di individuare un primo nascondiglio dello stupefacente ai piedi di un albero in un parcheggio pubblico di Varese, oltre l’area boschiva delle Bustecche, dove il 21enne aveva precedentemente occultato il quantitativo totale di droga. Ed è in quell’area che le pattuglie della sezione antidroga si sono appostate per procedere al fermo del giovane albanese. L’arresto, come descritto, è avvenuto in maniera rocambolesca, col giovane che in auto ha fatto di tutto per scappare, ferendo un poliziotto.
UN ALTRO ARRESTO
Sempre a Varese, ieri, giovedì 16 gennaio, un altro spacciatore arrestato, stavolta in piazza Repubblica, con ancora agenti feriti nell’operazione.
© Riproduzione Riservata