LE PREVISIONI
Varese, temperature sulle montagne russe
Settimana soleggiata e senza precipitazioni, ma le massime e le minime in calo. Vestirsi a “cipolla” perché... aprile non ti scoprire

Temperature massime in calo ma nessuna precipitazione e cielo sereno. Il meteo dei prossimi giorni, da oggi lunedì 7 aprile, rientra tipicamente negli immaginari pasquali. Ci sarà spazio per cieli azzurri, quasi estivi, ma i gradi caleranno appunto rispetto alla scorsa settimana.
Attenzione però all’escursione termica: complici le brezze primaverili, le temperature si abbasseranno con il calar del sole. Consigliabile non scoprirsi troppo dunque e sfruttare il vecchio consiglio della nonna vestendosi a cipolla. È proprio il caso di dirlo, “aprile non ti scoprire”.
INIZIO SETTIMANA SERENO
Seguendo la scia della serata di ieri, domenica 5 aprile, il cielo non sarà subito limpido oggi, lunedì 7 aprile. I banchi nuvolosi irregolari della mattinata andranno a dissolversi entro il primo pomeriggio, quando il cielo sarà completamente soleggiato. Temperature piuttosto fresche: massime attorno ai 13-16 gradi, ma le minime precipitano sfiorando i 5. Il vento non imperverserà come ieri, ma si manterrà comunque debole al suolo e moderato in quota.
TEMPO STABILE
Non molto diverse le previsioni per domani, martedì 8 aprile: cielo soleggiato, intervallato da nubi irregolari ma non minacciose a ridosso dei rilievi, specie al mattino. Secondo il Centro Geofisico Prealpino temperature e vento non varieranno rispetto alla giornata di oggi.
PASQUETTA BAGNATA?
Un tempo stabile, quindi, per la seconda settimana di aprile. Non ci sarà spazio per le precipitazioni nemmeno nei giorni successivi e le temperature faranno registrare un leggero aumento verso il fine settimana. Nonostante la Pasqua tardiva, si teme pioggia per Pasquetta. Ma è ancora presto per previsioni certe a lungo termine.
© Riproduzione Riservata