TEATRO MAGGIORE
Vita e natura attraverso la danza

Una prima nazione al teatro Maggiore di Verbania oggi, venerdì 2 giugno, per il festival Cross Project: la compagnia EgriBiancoDanza porta in scena la pièce teatrale “Eartheart – Il cuore della terra”, in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo e Ipuntidanza della Fondazione Egri per la Danza.
IL PROCESSO CREATIVO
Si tratta del frutto di un processo creativo sostenuto dallo stesso Cross Project con la collaborazione della Fondazione Compagnia di San Paolo in oltre 2 anni di residenze e condivisione sul territorio piemontese, iniziato con esperienze immersive in ecosistemi naturali. Lo spettacolo si radica nella terra metabolizzando l’esperienza del contatto per parlare di vita, natura e umanità come di un unico organismo, immergendo i danzatori in un fluire perpetuo di danza, immagini e suono, sotto la guida del coreografo Raphael Bianco.
TRA UOMO E NATURA
L’ambiente permea il corpo di suggestioni, dialoga e interroga l’uomo e le sue azioni rendendolo parte di un cuore pulsante di un microcosmo immerso in un macrocosmo infinito da cui scaturisce una danza rituale di devozione e timore. Enfatizzando il contatto fra uomo e natura e integrando alla struttura coreografica una forte componente scenografica e tecnologica.
© Riproduzione Riservata