DA VEDERE
Willow, il sequel dopo 35 anni

A quasi 35 anni dai trionfi ottenuti nelle sale cinematografiche, un film generazionale ha finalmente il suo sequel. In formato serie, per giunta.
LA SERIE
Disney Plus si prepara ad accogliere nel proprio catalogo “Willow”, il dark fantasy che mercoledì 30 riporta via streaming i personaggi e le ambientazioni incantate dell’omonimo film del 1988. A ritornare è anche Ron Howard, che di quella pellicola nata dall’inventiva visionaria di George Lucas era il regista, stavolta nelle vesti di produttore esecutivo.
Per il ruolo del protagonista non poteva che essere nuovamente ingaggiato l’impareggiabile Warwick Davis, l’attore britannico affetto da nanismo che in quel ruolo aveva emozionato gli spettatori di tutto il mondo. Tra i consulenti dei creatori, nello specifico per quanto riguarda il casting, compare infine Bob Dolman, lo sceneggiatore di punta che lavorò al fantasy negli anni Ottanta.
LA TRAMA
Anni dopo le vicende già note ai fan, il nano e mago Willow Ufgood è chiamato a un’altra missione insieme a un’improbabile banda di avventurieri: aiutare la principessa Kit a salvare suo fratello gemello Airk da una tremenda prigionia. I giovani sono infatti i figli di una vecchia conoscenza di Willow, la guerriera Shorsha, tra i personaggi principali del mitico film. Ad accompagnare i prodi in un’avventura che li vedrà affrontare demoni tanto reali quanto personali, ci saranno l’aspirante cavaliera Jade, la cuoca Dove, lo studente Graydon e il ladro Boorman, unitosi alla combriccola con la promessa della propria liberazione dal carcere.
IL CAST
Oltre al già citato Davis, il cast riaccoglie Joanne Whalley nella parte di Shorsha e Kevin Pollak e Rick Overton in quelle dei folletti domestici Rool e Franjean. Ma sono previste numerose new entry, la più prestigiosa delle quali è rappresentata da Christian Slater nei panni di Allagash, amico del padre di Kit, Madmartigan. Tra gli altri Ruby Cruz, Ellie Bamber, Tony Revolori, Erin Kellyman, Amar Chadha-Patel e Annabelle Davis, figlia del primattore nella vita come dell’eroe nano nella serie.
Primo prodotto della Lucasfilm non dedicato a “Star Wars” dal 2015, “Willow” è una serie di 8 episodi sviluppata da Jonathan Kasdan. Le riprese sono state eseguite negli spazi più bucolici del Galles, recuperando gli stessi panorami già immortalati da Howard.
© Riproduzione Riservata