SERIE C
Pro Patria ancora al tappeto
Sconfitta allo Speroni dall’Inter U23. E la classifica piange
Sesto ko di fila per la Pro Patria nel match della ventunesima giornata. Nel gelido sabato pomeriggio, 10 gennaio, dello “Speroni”, i biancoblù si arrendono 1-2 all’Inter U23, che archivia la pratica nel primo tempo con la doppietta di La Gumina: l’attaccante nerazzurro va in rete dopo soli 3 minuti con un diagonale di sinistro, e raddoppia al 26’ su rigore (penalty molto dubbio, concesso per presunto fallo di mano di Mora).
Nel finale della prima frazione Mastroianni va a terra in area interista, ma per l’arbitro Rossini di Torino è tutto regolare (anche dopo aver rivisto l’azione in video). Il gol biancoblù arriva solo al 90’, e lo firma proprio il nuovo arrivato Desogus (subentrato nella ripresa a Masi) che deposita in rete sugli sviluppi di un calcio di punizione. Ma nei cinque minuti di recupero i tigrotti non riescono ad acciuffare il pari.
È la quarta sconfitta in altrettante gare per Francesco Bolzoni sulla panchina biancoblù: a nulla è valsa una rivisitazione del modulo, con due trequartisti – Giudici e Citterio – dietro la punta Mastroianni.
I tigrotti restano mestamente fermi al penultimo posto a quota 12, sempre più lontani dalla zona salvezza. Sabato prossimo, sempre alle 17.30, arriva allo “Speroni” la Giana Erminio.
Per l’Inter U23 di Stefano Vecchi tre punti importanti sotto gli occhi del presidente Beppe Marotta: i nerazzurri non vincevano da cinque partite.
TABELLINO
PRO PATRIA-INTER U23 1-2 (0-2)
Reti: 3′ La Gumina (INT), 26′ rig. La Gumina (INT), 45′ st Desogus (PPA)
Pro Patria (3-4-2-1): Rovida; Aliata, Masi (18′ st Desogus), Travaglini; Mora, Ferri, Schirò, Orfei (31′ st Dimarco); Giudici (31′ st Ganz), Citterio (1′ st Renelus); Mastroianni (24′ st Udoh). A disposizione: Gnonto, Zamarian, Reggiori, Viti, Schiavone, Auci, Ricordi, Motolese. Allenatore: Bolzoni.
Inter U23 (3-5-2): Melgrati; Re Cecconi, Prestia, Alexiou; Cinquegrano, Kaczmarski (30′ st Bovo), Fiordilino , Kamate (30′ st Berenbruch), Cocchi (18′ st David); Lavelli (18′ st Spinaccè), La Gumina (42′ st Topalovic). A disposizione: Raimondi, Adomavocius, Zanchetta, Agbonifo, Stante, Zouin, Iddrissou. Allenatore: Vecchi.
Ammoniti: Alexiou (INT), Mastroianni (PPA), Schirò (PPA), Kamate (INT)
Arbitro: Rossini di Torino
Collaboratori: Recupero di Lecce e Galluzzo di Locri
IV Ufficiale: Andeng Tona Mbei di Cuneo
Fvs: Mezzalira di Varese
© Riproduzione Riservata


