SICUREZZA
Saronno: droga e arnesi da scasso. Un arresto e tre denunce
Il bilancio di due interventi dei carabinieri. In manette 37enne con coca e hashish su un’auto a noleggio

Un arresto per droga e tre denunce per porto di arnesi da scasso. È il bilancio di due distinti interventi eseguiti dai carabinieri del Radiomobile di Saronno.
ARNESI DA SCASSO
Nella serata del 6 agosto, i carabinieri hanno fermato per un controllo tre persone a bordo di un’autovettura con targa straniera. Insospettiti dall’atteggiamento poco collaborativo dei tre, i militari hanno effettuato la perquisizione del veicolo, nel quale sono stati rinvenuti arnesi da scasso, dischi per flessibile, passamontagna e radio ricetrasmittenti. I controlli sono stati quindi all’abitazione dove è stata trovata altra attrezzatura da scasso ma nessuna traccia di refurtiva. I tre di origine moldava sono stati denunciati in stato di libertà per il porto non giustificato del materiale rinvenuto e posto sotto sequestro.
SPUNTA LA COCAINA
ll giorno successivo, 7 agosto, altre attività di controllo lungo le strade. I carabinieri hanno notato un’autovettura la cui targa era risultata oggetto di appropriazione indebita, ovvero noleggiata ma non più restituita. E’ stato quindi perquisito l’autista, un cittadino di origini marocchine di 37 anni: aveva una busta con all’interno circa 50 dosi già preconfezionate di cocaina. Attraverso le chiavi trovate nella disponibilità del 37enne, i militari sono andati a perquisire l’appartamento e lì hanno rinvenuto altra cocaina e hashish, 300 grammi in totale, denaro per 11mila euro oltre a materiale utile al confezionamento della droga e bilancino di precisione. Tutto lo stupefacente e il denaro sono stati posti sotto sequestro e l’uomo è stato arrestato.
© Riproduzione Riservata