AUTOSTRADA
Si ribalta camion di fiori sulla A26
Il conducente portato in ospedale. Chiuso per consentire i soccorsi il tratto da Arona e Carpugnino. Le code smaltite nel pomeriggio

Incidente, poco dopo le 11 di oggi, mercoledì 13 agosto, sull’autostrada A26. Un camion che trasportava piante s’è ribaltato, occupando entrambe le corsie di marcia. Il sinistro è avvenuto al chilometro 173,9 della carreggiata per Gravellona Toce. Per fortuna, non sono rimasti coinvolti altri veicoli. Il conducente del camion è stato soccorso dal 118 e trasportato in ospedale. Per consentire le operazioni di soccorso, è stato chiuso il tratto compreso fra il casello di Arona, posto al km 165,5, e lo svincolo di Carpugnino (km 181,3).
Notevoli i disagi per il traffico: nel giro di pochi minuti si sono formati due chilometri di coda. La situazione è migliorata dopo mezzogiorno quando la lunghezza dell’incolonnamento s’è dimezzata e poi nel primo pomeriggio è tornata alla normalità (salvo nel tratto specifico del sinistro dove è stato allestito un cantiere per la messa in sicurezza dopo i danni).
Un chilometro di coda, inoltre, tra il bivio A26-Diramazione Gallarate-Gattico e la stazione di Arona. I veicoli leggeri diretti verso la superstrada dell’Ossola devono uscire obbligatoriamente ad Arona e rientrare a Carpugnino. Invece quelli pesanti devono immettersi sulle statali “Biellese” e “del Sempione” sino a Baveno.
Sul posto sono presenti il personale della direzione del Primo Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia, due pattuglie della sottosezione di Romagnano Sesia della polizia stradale, i vigili del fuoco del distaccamento di Arona e i mezzi di soccorso sanitari e meccanici.
© Riproduzione Riservata