SOCCORSO
Punto da un calabrone: 73enne grave, è in Rianimazione
Shock anafilattico, uomo soccorso a Sumirago: è stato intubato e trasportato con l’elicottero all’ospedale di Circolo

E’ stato trasportato con l’elicottero all’ospedale di Circolo di Varese, in codice rosso. E dopo il passaggio dal Pronto Soccorso, trasferito in sala di Rianimazione. Sono gravi le condizioni del 73enne che oggi pomeriggio, martedì 12 agosto, è stato punto da un insetto, quasi certamente un calabrone a Sumirago. L’uomo era nella frazione di Quinzano San Pietro, in via Kennedy, dove l’allarme è scattato poco dopo le 15.
SHOCK ANAFILATTICO
Subita la puntura, il 73enne è stato colpito da shock anafilattico: ha avuto una reazione allergica che l’ha portato ad essere soporoso e ad avere difficoltà a respirare. Per questo è stato subito intubato. Sul posto gli operatori sanitari con un’ambulanza e l’elicottero decollato da Como e poi ripartito con a bordo l’uomo, direzione ospedale di Varese.
ALTRE DUE PERSONE PUNTE DA INSETTI
In serata, poco dopo le 19.30, un’altra persona è stata soccorsa dopo essere stata punta da un insetto. Si tratta di un uomo di 67 anni, raggiunto dagli operatori sanitari a Rancio Valcuvia e portato in ospedale in codice giallo (media gravità). Questa mattina a Brusimpiano, poco prima delle 10, a subire le spiacevoli conseguenze della puntura di un insetto è stato invece un uomo di 57 anni, trasferito ccon l’ambulanza all’ospedale di Luino in codice giallo (media gravità).
© Riproduzione Riservata