LE NEWS
Tg Prealpina: braciere in casa, famiglia intossicata
Nove persone di Canegrate portate in ospedale. In studio Luigi Crespi
Il notiziario di Prealpina si apre con la cronaca: una famiglia di Canegrate, sei adulti e tre minori, ricoverata all’ospedale Niguarda per esalazioni da monossido di carbonio sprigionato da un braciere utilizzato per scaldarsi in una casa. I nove pazienti sono stati sottoposti a terapia in camera iperbarica.
Cambia il meteo: stop alle temperature polari, da domani temperature in rialzo a Varese. Ma non sono escluse sorprese la prossima settimana. L’analisi di Paolo Valisa, meteorologo del Centro geofisico prealpino.
Macugnaga e la Valdossola si sono risvegliate questa mattina ricoperte di bianco. Dalla neve la Perla del Rosa prova a ripartire nel suo cammino turistico dopo l’incidente della funivia.
Varese: scatta il conto alla rovescia per il falò di Sant’Antonio che quest’anno vedrà anche l’arcivescovo di Milano, Mario Delpini, tra gli accensori. E restiamo a Varese: si lavora a buon ritmo nell’area ex Aermacchi, gli intoppi passati che potevano metterne a rischio la riqualificazione e che avevano preoccupato i residenti, sembrano ormai superati.
Sport, basket: Varese si giocherà domenica 11 gennaio a Treviso la chance di conquistare un pass per le Final Eight di Coppa Italia. Coach Kastritis chiede grinta e umiltà.
Calcio, Serie C: colpo di mercato della Pro Patria che ha acquisito in prestito dal Cittadella il trequartista Jacopo Desogus. Il 23enne cresciuto nel Cagliari sarà a disposizione per il match di domani, sabato 10 gennaio, allo Speroni (ore 17.30) contro l’Inter Under 23.
Da Giulia Milani le anticipazioni delle notizie che troverete sabato 10 gennaio sulla Prealpina in edicola e sui supporti digitali.
In studio Luigi Crespi
© Riproduzione Riservata


