LE NEWS
Tg Prealpina, Del Grande in fuga: ricerche nel Varesotto
L'uomo, condannato per la strage di Cadrezzate, è evaso
Si concentrano anche in provincia di Varese le ricerche di Elia Del Grande, condannato a 30 anni di carcere per la strage di Cadrezzate del gennaio 1998, e ora ricercato. L’uomo è infatti evaso dalla casa lavoro di Castelfranco Emilia, in provincia di Modena.
Accerchiato da un gruppo di giovanissimi, colpito con un pugno al volto: un capotreno è finito all’ospedale dopo l’aggressione subita ieri a bordo di un convoglio, a Laveno Mombello. L’episodio rilancia l’allarme ordine pubblico in città, preoccupato il sindaco.
Un ragazzo di 14 anni è stato trasportato all’ospedale di Circolo di Varese in gravi condizioni dopo l’incidente stradale avvenuto nella trada serata di ieri a Marchirolo.
Oggi al cimitero di Belforte la commemorazione dei defunti, con la cerimonia solenne a cui hanno partecipato autorità e associazioni d’arma.
Renzo Dionigi, chirurgo e storico, fondatore ed ex rettore dell’Università dell’Insubria, ha scritto un libro su Carlo Borromeo, in particolare sugli ultimi giorni della sua vita.
Infine lo sport: calcio, Serie D. Nel girone A domani il Varese ospita a Masnago l’Asti. Nel girone B sarà il giorno del derby tra Castellanzese e Varesina.
Da Massimiliano Martini le anticipazioni del giornale in edicola domani.
In studio Angelo Perna
© Riproduzione Riservata


