LE NOTIZIE
Tg Prealpina: omicidio Ravasio, arrestata la figlia di Adilma
Ariane Pereira si trova ora in carcere a Como. Liquidi nel bagaglio a mano: da oggi cade il tetto dei 100 ml anche a Malpensa
Il Tg di Prealpina si apre questa sera, sabato 26 luglio, con gli importanti sviluppi nelle indagini per l’omicidio di Fabio Ravasio, investito il 9 agosto del 2024 mentre viaggiava in bicicletta da Magenta verso Parabiago. Questa mattina è stata arrestata Ariane Pereira, figlia della compagna di Ravasio, Adilma Pereira Carneiro, a processo dal gennaio scorso con altri sette imputati per omicidio volontario premeditato.
Via il limite dei 100 ml per liquidi nel bagaglio a mano. Da oggi anche in sette aeroporti italiani dotati dei nuovi scanner, tra i quali Malpensa, i passeggeri potranno portare con sé fino a due litri per singolo contenitore. Scopriamo cosa ne pensano i viaggiatori nel prossimo servizio.
Le carenze, soprattutto di organico, sono gravi. I vigili del fuoco del Comando provinciale di Varese fanno sempre più fatica a rispondere alle richieste d’intervento. E dai sindacati arriva il via libera per lo sciopero.
Dopo le indiscrezioni sul possibile avvicendamento del direttore generale dell’Asst Sette Laghi, Giuseppe Micale, arriva l’alzata di scudi trasversale in sua difesa: sulla stessa linea il deputato di Fratelli d’Italia Andrea Pellicini e la giunta di centrosinistra di Varese.
Sport. Nuoto. Inizierà domani all’alba l’avventura del ranista di Azzate Nicolò Martinenghi ai Campionati Mondiali di Singapore.
Calcio, Serie D. Varesina al lavoro da ieri con Marco Spilli confermato sulla panchina delle Fenici per il 13esimo anno consecutivo. La ricetta? Ambizione, entusiasmo e fiducia nei giovani.
In studio Paolo Grosso
© Riproduzione Riservata