LE NEWS
Tg Prealpina: Tre Valli, grande folla e vince Pogacar
La corsa ciclistica ha riempito le strade di tifosi. Il traguardo a Varese. In studio Pasquale Martinoli
Il notiziario di Prealpina si apre con la gara ciclistica della Tre Valli che oggi. martedì 7 ottobre, ha attraversato la provincia, con partenza da Busto a traguardo a Varese. Ha trionfato Tadej Pogacar.
E ora la tragedia di Formentera: è stato rimesso in libertà Ivan Sauna, il 51enne originario di Busto Arsizio, che era stato sospettato dell’omicidio di Luisa Asteggiano, 45 anni, con la quale aveva una relazione. La Guardia civile spagnola ha comunicato che, ad esito dell’autopsia, la morte della donna non è avvenuta per un evento violento.
Incidenti, ore di punta con traffico sostenutissimo, lavori notturni: percorrere l’autostrada A8 è diventato ormai un calvario quotidiano. Anche questa mattina una collisione ha paralizzato la circolazione tra Busto Arsizio e Castellanza.
Legnano: si è costituito presentandosi al comando della polizia locale il pirata della strada che la scorsa settimana aveva causato un incidente, all’incrocio tra le vie Moscova e Resegone, dove era rimasto ferito un uomo e danneggiate cinque auto.
Ancora polemiche sul Remigration summit che si era tenuto a Gallarate il 17 maggio scorso al Teatro Condominio. A riportare d’attualità il caso è un’inchiesta della testata Fanpage.
Sinergia tra Regione e Santa Sede in ambito culturale. A Palazzo Lombardia è stata inaugurata questa mattina la mostra "Global visual poetry". A tagliare il nastro è stato l’assessore regionale alla Cultura, la gallaratese Francesca Caruso.
Calcio, Serie C: Pro Patria ancora senza vittorie in Serie C nonostante i segnali di ripresa denotati nei due pareggi consecutivi con Cittadella e Trento. Para l’attaccante King Udoh.
Da Paolo Grosso le anticipazioni delle notizie che troverete domani, mercoledì 8 ottobre, sulla Prealpina in edicola e sui supporti digitali.
In studio Pasquale Martinoli
© Riproduzione Riservata