SERIE D
Varese e Castellanzese in casa con Imperia e Breno
I biancorossi di Ciceri e i neroverdi di Del Prato decisi a far valere il fattore campo e iniziare il girone di ritorno con la vittoria
Dopo un girone di andata positivo, Varese e Castellanzese non vogliono porsi limiti nel girone di ritorno che si apre oggi pomeriggio (ore 14.30), con la diciottesima giornata. Per i biancorossi obiettivo la decima vittoria, quinta all’Ossola, contro i nerazzurri liguri dell’Imperia. La formazione allenata da Andrea Ciceri, quinta in classifica assieme al Sestri Levante, dovrà fare a meno del centrocampista Palesi (squalificato), dell’attaccante Qeros e degli under Sassuelli e Rugginenti (infortunati). Tante assenze nell’Imperia, ma il tecnico del Varese diffida dei liguri: «Una squadra che dopo un avvio in salita per aver iniziato tardi la preparazione, è cresciuta conquistando ventun punti. Quando si torna in campo dopo la sosta le partite nascondono sempre delle insidie, bisognerà essere accesi, determinati, convinti di poter fare nostri i tre punti e iniziare il 2026 nel modo migliore».
CASTELLANZESE AL “PROVASI” COL BRENO
Si affrontano per la sesta volta in D Castellanzese e Breno, nei precedenti confronti cinque pareggi, 0-0 nella gara di andata sul terreno dei bresciani.
Neroverdi che vogliono partire col piede giusto davanti ai loro fedelissimi, per continuare la scalata verso il sogno playoff. Mister Ivan Del Prato mette in risalto: «I 24 punti ottenuti nel girone di andata sono un buon bottino, ma vogliamo fare ancora meglio nel girone di ritorno. Vincere la prima gara col Breno ci darebbe una ulteriore spinta per il nostro cammino di crescita».
VARESINA, POSTICIPO CON LA CAPOLISTA FOLGORE GARATESE
Per accordi tra i due club la partita Varesina-Folgore Caratese è stata posticipata a martedì, giorno dell’Epifania. Un testa-coda, 22 punti di differenza in classifica, con le Fenici alla ricerca del primo successo casalingo del campionato, che manca dal 23 marzo sui bresciani del Ciliverghe (5-2) poi retrocessi in Eccellenza. I brianzoli allenati sono imbattuti in trasferta dove hanno il miglior rendimento del girone B con 23 punti conquistati in 9 partite, 7 vinte, 2 pareggi, contro i 12 punti in casa dove hanno subito le uniche due sconfitte con Chievo (1-2) e Milan Futuro (2-3), tre vittorie e tre pareggi.
© Riproduzione Riservata


