TUTTI I GOL DELLA DOMENICA
Varese Ghiacciato, Varesina inceppata
Il punto sulle partite del weekend delle nostre squadre del calcio dilettantistico con Silvio Tranquillini. Con La Prealpina del Lunedì l’inserto Sport
Inutile dire che tutte le attenzioni nel girone A di Serie D erano ieri sul Franco Ossola dove si celebrava un match atteso per mesi, quello tra il Città di Varese e il Bra. E le aspettative, nonostante uno spettacolo esteticamente non entusiasmante, sono state rispettate visto che si è trattato di una sfida caldissima, con tante polemiche per l’arbitraggio e una fantastica cornice di pubblico.Gli episodi decisivi sono stati l’espulsione di Gubellini a fine primo tempo, il rigore del vantaggio ospite a dieci minuti dalla fine e il pareggio di Lari allo scadere ma sicuramente hanno lasciato il segno le parole a fine partita del patron biancorosso Antonio Rosati che ha tuonato contro l’arbitraggio per poi rilanciare nella corsa alla vittoria del campionato.
Nel girone B, terzo pareggio consecutivo per 0-0 da parte della Varesina che non riesce più a trovare la via del gol dopo tre mesi con numeri da record: anche a Merate contro la Casatese i punteros di Spilli sono rimasti all’asciutto e così ora la vetta della classifica è distante quattro punti. Divario non certo incolmabile a patto di ritrovare l’efficacia offensiva.
Quella che è mancata alla Castellanzese, sconfitta 3-1 in casa dal Sant’Angelo nonostante un’altra rete di Chessa: e così la notizia migliore è stata proprio questa, perché ritrovare il miglior CM7 è un fattore decisivo per gli uomini di Cotta.
Infine vittoria pesantissima dell’Arconatese che, trascinata da Alberton, ha affondato il Sangiuliano ricucendo in modo importante il divario dalla zona playout.
In Eccellenza è alla fine arrivata la prima sconfitta della Solbiatese che si è scontrata contro il portiere del Mariano e ha finito per perdere 2-1 con un gol al 90’. La lotta per il primato è riaperta e si candida anche la Caronnese che ha vinto 3-0 a Ispra mentre l’altro match più atteso di giornata era il derby fra Legnano e Saronno che vedeva sulla panchina il debutto di Gianluca Porro: è finita in parità e a mordersi le mani sono i ragazzi di Roncari, rimontati da 2-0 a 2-2.
I servizi completi sulla Prealpina del Lunedì del 9 dicembre, in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata