TUTTI I GOL DELLA DOMENICA
Varese affondato in casa dal Saluzzo
Il punto sulle partite del weekend delle nostre squadre del calcio dilettantistico con Silvio Tranquillini. Con La Prealpina del Lunedì l’inserto Sport
In apertura inevitabilmente la prima sconfitta del Città di Varese che ha perso in casa clamorosamente contro il modesto Saluzzo: il risultato di 2-1 ha premiato però giustamente i cuneesi che sono scesi in campo senza timori reverenziali e hanno impostato una partita aggressiva che ha sorpreso i biancorossi. Micidiale la coppia Castineira-Kone che ha confezionato le due reti che hanno chiuso il primo tempo sul 2-0.
Nella ripresa la reazione dei biancorossi è stata veemente ma ha prodotto solo un calcio di rigore trasformato da Barzotti e una valanga di occasioni sprecate. Una sconfitta che brucia alla vigilia del turno infrasettimanale e che conferma l’allergia del Varese alle partite sulla carta più semplici. E così si è smorzato l’entusiasmo che prima della gara avevano regalato i ragazzi del settore giovanile biancorosso con un applauditissimo giro di campo.
La domenica è stata anche la giornata delle riflessioni per la Varesina dopo la sconfitta di sabato nello scontro diretto contro la Pro Sesto, mentre la Castellanzese è rimasta beffata al 94’ contro la Nuova Sondrio: solo 2-2 per la squadra di Corrado Cotta che non è riuscita a capitalizzare la doppietta di Chessa.
Prima gioia finalmente per una Arconatese in ripresa: la vittoria sul campo del Vigasio porta la firma di Trenchev e gli oroblù ritrovano un po’ di fiducia dopo un avvio da incubo.
In Eccellenza copertina d’obbligo al Legnano che ha centrato contro la Base 96 la prima vittoria stagionale grazie alle reti di Ferulli e La Torre.
Per il resto, dopo lo show della Solbiatese e la vittoria al fotofinish della Caronnese, da segnalare la bella impresa di un Ispra sempre più convincente con il 2-2 sul campo dell’Ardor Lazzate mentre la Sestese è caduta malamente a Rho.
Niente da fare per il Saronno al debutto sulla panchina di Roncari: 2-1 per il Pavia e quarta sconfitta consecutiva per gli amaretti.
In Promozione continua a volare il Morazzone che ha vinto in casa dell’Olimpia Tresiana di Neto Pereira e sale anche la Besnatese che va a espugnare Besozzo con un netto 3-1. Colpaccio anche per il Luino che vince in casa della Castanese.
Come sempre sul giornale di oggi troverete anche i report delle partite di tutte le altre categorie e dei campionati di calcio a cinque.
I servizi completi sulla Prealpina del Lunedì del 14 ottobre, in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata