SERIE D - ECCELLENZA
Città di Varese e Varesina attese al riscatto con Asti e Folgore Caratese
Arconatese per la prima vittoria in casa col Ciliverghe. Castellanzese a Magenta per la terza vittoria in trasferta
Un mercoledì con un ricco menù per le squadre del Campionato Nazionale Dilettanti di Serie D nel terzo turno infrasettimanale del girone di andata. Attese al riscatto dopo le sconfitte dell’ultimo weekend il Città di Varese ad Asti, con la formazione allenata da Roberto Floris decisa a cogliere la seconda vittoria esterna di fila, la Varesina nel “fortino” di Venegono per riprendere la marcia dopo un periodo di rallentamento: un punto in tre gare, contro i brianzoli della Folgore Caratese. Per la Castellanzese trasferta ad alto rischio a Magenta, contro i neopromossi milanesi allenati dal varesino Alessandro Lorenzi, che hanno raccolto due punti nelle ultime sei gare, che vogliono ottenere la prima vittoria casalinga del campionato, mentre i neroverdi di mister Corrado Cotta cercano il terzo acuto esterno per restare in una posizione di classifica superiore alle più ottimistiche previsioni. Quattro punti nelle ultime due gare mantenendo la porta inviolata per l’Arconatese che chiede strada ai neopromossi bresciani del Ciliverghe, con gli oroblù guidati da Giovanni Livieri che vogliono cogliere il primo “pieno” davanti ai loro sostenitori.
SOLBIATESE PER LA FUGA
In campo anche le squadre del campionato di Eccellenza nel primo turno infrasettimanale del girone di andata con l’imbattuta capolista Solbiatese che al “Chinetti” riceve i bianconeri brianzoli del Meda, per i nerazzurri allenati da Danilo Tricarico la possibilità della prima vera fuga conquistando la settima vittoria in otto partite. Fattore campo da far valere anche contro tre neopromosse per la Sestese di Pierluigi Gennari, la Vergiatese di Fabio Rovrena, l’Ispra di Ulisse Raza rispettivamente contro i comaschi del Mariano (seconda squadra a non aver ancora perso), i milanesi del Sedriano e la Lentatese in uno scontro salvezza.
Vietato ai deboli di cuore il match che vedrà di fronte il Saronno reduce da quattro sconfitte consecutive, l’ultima in casa col nuovo allenatore Fiorenzo Roncari, contro un’altra matricola, la Rhodense guidata dal varesino d’adozione Roberto Gatti, due degli allenatori più esperti e vincenti nel panorama dei Dilettanti, col Saronno deciso a conquistare la quarta vittoria ed effettuare il sorpasso. Per il Legnano impegno esterno a Lazzate con i lilla alla ricerca del primo acuto esterno.
SERIE D
GIRONE A (10^ giornata) mercoledì 23 ottobre, ore 15: Asti-Città di Varese, Chieri-Bra, Chisola-Gozzano, Derthona-Vogherese, Fossano-Sanremese, Lavagnese-Albenga, Novaromentin-Cairese, Oltrepò-Borgaro, Saluzzo-Ligorna, Vado-Imperia.
GIRONE B (10^ giornata) mercoledì 23 ottobre ore 14.30: Chievo-Pro Sesto; ore 15: Arconatese-Ciliverghe, Breno-Ospitaletto, Magenta-Castellanzese, Sondrio-Vigasio, Pro Palazzolo-Crema, Sangiuliano-Club Milano, Varesina-Folgore Caratese; ore 17.30: Sant’Angelo-Desenzano, Fanfulla-Casatese Merate.
ECCELLENZA
(17^ giornata) mercoledì 23/10/ore 15: Ardor Lazzate-Legnano; ore 20.30: Casteggio-Cinisello, Saronno-Rhodense, Ispra-Lentatese, Pavia-Base 96 Seveso, Caronnese-Robbio, Sestese-Mariano, Solbiatese-Meda, Vergiatese-Sedriano.
© Riproduzione Riservata