SERIE D
Città di Varese, vittoria d'obbligo all'Ossola contro il Fossano
Varesina, scontro al vertice a Desenzano. Castellanzese attesa al riscatto con la Casatese Merate. Arconatese a Crema per spezzare il digiuno
La sfida clou della settima giornata del girone di andata allo stadio “3 stelle Ghizzi” di Desenzano del Garda tra la Varesina di Marco Spilli e i bresciani del tecnico vincente Marco Gaburro, che punta alla quinta promozione dalla D alla C. Entrambe imbattute, Varesina col miglior attacco, 13 gol, davanti a Desenzano e Ospitaletto con 12 reti. Match da... tripla coi gardesani privi dei difensori centrali Antonelli e Biasiol, Ntube squalificato. Nella Varesina stagione probabilmente finita per l’esperto difensore centrale Caverzasi che dovrà essere operato al tendine, ancora ai box gli attaccanti Guri e Di Mauro, rientra l’esterno under Giorgi. Il tecnico delle Fenici Marco Spilli ostenta ottimismo e fiducia: «Non siamo neppure a metà del girone d’andata, la classifica ora non dice nulla, andremo a giocarcela per vincere col massimo rispetto del Desenzano che è la corazzata del girone B».
VARESE ALL’OSSOLA COL FOSSANO
Prenota la quarta vittoria consecutiva davanti ai propri tifosi il Città di Varese contro il neopromosso Fossano reduce da quattro sconfitte nelle ultime cinque gare. Biancorossi senza i difensori Ropolo, Ferrieri e il centrocampista D’Iglio, decisi a ripartite di forza con la conquista dei tre punti per mettersi alle spalle l’amaro pareggio di mercoledì sul campo del fanalino di coda Oltrepò.
CASTELLANZESE CON PADOVAN CON LA CASATESE MERATE
Dopo i debutti dei difensori Marrone e Beretta, ultimi arrivati in chiusura del mercato di fine settembre nei Dilettanti, la Castellanzese si aspetta i gol per tornare al successo dall’esperto attaccante Padovan lo scorso campionato tra Vado e Asti, ennesimo volto nuovo nei neroverdi. Dopo il pesante tonfo al “Provasi” nel secondo turno infrasettimanale col Ciliverghe, la formazione allenata da Corrado Cotta è chiamata ad una prova d’orgoglio contro i lecchesi della Casatese Merate, con l’obiettivo di centrare la seconda vittoria interna di questo difficile avvio di stagione.
ARCONATESE AL “VOLTINI” DI CREMA PER UN BLITZ
Conquistare i primi punti dopo sei stop consecutivi l’obiettivo dell’Arconatese allo stadio “Voltini” di Crema contro i nerobianchi del tecnico Vullo. Senza gli squalificati Menegazzo e Del Carro, con l’ultimo arrivato l’attaccante siciliano ex Varese Di Maira che deve trovare la condizione ottimale, gli oroblù costretti a conquistare i primi punti per dare un segnale di vita dopo le partite “proibite” contro la prime della graduatoria.
© Riproduzione Riservata