SERIE D
Città di Varese per la terza vittoria esterna col Chisola
La capolista Varesina per la decima vittoria col Vigasio. Castellanzese d’assalto a Verona col Chievo. Arconatese sfida salvezza a Lodi col Fanfulla
Quattro giornate al termine del girone di andata nel Campionato Nazionale Dilettanti di Serie D. Oggi, domenica 1 dicembre, nel girone A il Città di Varese cerca la terza vittoria esterna sul sintetico dello stadio “Dino Marola” di Vinovo contro i torinesi del Chisola, dai quali il direttore sportivo Antonio Montanaro ha prelevato in settimana l’attaccante Luca Marchisone (23 anni) che martedì alla ripresa degli allenamenti sarà a disposizione dell’allenatore Roberto Floris, per lo scontro al vertice col Bra, altro ex di turno. Prima, però, malgrado le assenze del panzer Gubellini (squalificato), l’esterno Stampi (stagione finita), il difensore Molinari e il mediano D’Iglio (infortunati) i biancorossi intendono tornare dalla trasferta torinese con i tre punti, centrando la nona vittoria in sedici giornate.
VARESINA INCEROTTTA COL VIGASIO
Tante assenze, la più pesante il metronomo Guidetti squalificato, oltre agli esperti difensori Caverzasi e Mapelli infortunati, stagione “chiusa” anzitempo per l’attaccante esterno Di Mauro, nella Varesina che però non intende rallentare la marcia col Vigasio atteso a Venegono come vittima predestinata delle Fenici, che prenotano la decima vittoria, quinta in casa, con gli scaligeri, per restare al comando del girone B, aspettando buone notizie dallo stadio “Breda” di Sesto San Giovanni dove la Pro Sesto dell’ex ds della Varesina, Andrea Scandola, riceve i bresciani dell’Ospitaletto.
CASTELLANZESE PER UN BLITZ COL CHIEVO
Impegno esterno per la Castellanzese allenata da Corrado Cotta sul campo dei veronesi del Chievo. Neroverdi che hanno tre lunghezze di vantaggio sui veneti, in grande ascesa dal ritorno di mister Allegretti in panchina. Castellanzese con tutti a disposizione per confermare la crescita di una squadra che nelle prime quindici partite cinque volte ha mantenuto la porta inviolata e in tre occasioni ha fatto bottino pieno lontano dal “Provasi”. Potrebbe tornare nell’undici iniziale il bomber Chessa accanto al panzer Colombo, in mezzo al campo Lacchini, Castelletto, Boccadamo e l’under Di Coste per fare filtro e innescare le ripartenze.
ARCONATESE A LODI COL FANFULLA
Dentro o... fuori! Per l’Arconatese la trasferta allo stadio “Dossenina” di Lodi contro il Fanfulla è la gara della vita. Vincere e lasciare l’ultimo posto scavalcando i bianconeri lodigiani, o perdere e correre il rischio di salutare la serie D con largo anticipo. L’allenatore degli oroblù Giovanni Livieri carica i suoi ragazzi, con capitan Luoni ex di turno chiamato a trascinare i compagni alla conquista della terza vittoria, seconda in trasferta, per continuare a sperare nella salvezza.
© Riproduzione Riservata