SERIE D
Cade il Città di Varese a Vinovo col Chisola
Varesina stoppata dal Vigasio (0-0). Sconfitte esterne per 2-1 della Castellanzese col Chievo, Arconatese col Fanfulla
Nelle partite della campionato di Serie D, valide per la 16esima giornata che si sono disputate oggi pomeriggio, risultati deludenti per il Città di Varese sconfitto (2-0) dal Chisola, che infligge il terzo ko, secondo in trasferta ai biancorossi di Roberto Floris. Inizia in salita la gara sul sintetico del “Dino Marola” con i torinesi subito in vantaggio col fantasista ventunenne Mattia La Marca (8’ pt). La reazione del Città di Varese non porta al pareggio, anzi in avvio di ripresa il marocchino Kamal Rizq (8’) raddoppia per i piemontesi di Nicola Ascoli che conquistano l’ottavo successo che consente al Chisola di restare agganciato alla zona playoff. Vince agevolmente la capolista Bra sull’Imperia (3-0), vola a +9 sul Città di Varese che domenica all’Ossola riceve i biancorossi cuneesi allenati da Fabio Nisticò, 35 gol in 16 partite, miglior attacco delle 168 squadre della serie D.
VARESINA SECONDO 0-0 DI FILA
Per la seconda gara di fila il secondo migliore attacco (28 gol) del girone B rimane con le polveri asciutte. La Varesina non va oltre lo 0-0, secondo consecutivo nella gara casalinga con i neopromossi veronesi del Vigasio. Le Fenici in inferiorità numerica dopo mezz’ora per l’espulsione del difensore Coghetto per doppia ammonizione sono costretti a tenersi stretto il “punticino”. Tre cambi per mister Marco Spilli nell’intervallo che togli il difensore Bobbo, gli impalpabili attaccanti Sali e Guri, ridisegna la squadra con gli inserimenti del difensore Cagia, del centrocampista Ghioldi e del giovanissimo Sali (classe 2007), la Varesina ha tre occasioni con capitan Gasparri di testa sul secondo palo, Rosa su passaggio di Sassi e nel recupero con la rasoiata mancina del bomber Bertoli ma non trova la via del gol contro un Vigasio ben messo in campo da mister Filippo Damini.
CASTELLANZESE KO A VERONA COL CHIEVO
Non basta il ritorno al gol dell’attaccante Mario Chessa al 20’ della ripresa per la Castellanzese a Verona contro il Chievo (2-1) che condanna i neroverdi alla sesta sconfitta del campionato. Un gol per tempo per gli scaligeri al quinto risultato utile di fila (11 punti) a segno con Colferai (20’ pt) e Fiorin (11’ st), per la Castellanzese una prova generosa ma non sufficiente per evitare di uscire dal campo a mani vuote.
ARCONATESE UNDICESIMO STOP
Nello scontro salvezza alla “Dossenina” di Lodi festeggiano i bianconerdi del Fanfulla che condannano l’Arconatese (2-1) all’undicesima sconfitta. Secondo tempo da dimenticare per gli oroblù infilati da Mandelli (17’) e da Bozzuto (23’). Inutile il penalty trasformato dall’attaccante Ravasi (45’ st) per la squadra di Giovanni Livieri che resta inchiodata sull’ultimo posto della classifica con soli 9 punti in 16 gare con la salvezza che appare un miraggio.
© Riproduzione Riservata